Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
nessuno sa cosa succederà il punto è propio questo.
l'unico dato spaventevole dell'esistenza di derivati è quello di 12,5 volte il pil mondiale.

Ieri sera spinto da un sano masochismo mi sono piazzato li in attesa di sentire cose almeno un pochino interessanti ad Annozero, c'era il mega ministro Tremonti.
Dopo aver sentito un coacervo di luoghi comuni, per il popolino e confezionati a mo' di spettacolo, e cito Tremonti che parla di spettacolo per annozero, non d'informazione, stamani mi rendo conto che il signor Tremonti, non solo non ha bene in mente cosa succede, ma non ha la forza fisica per prendere nessuna decisione, in pratica la sensazione che ho tratto è che siamo soli, la crisi è dovuta alla nostra percezione, in pratica è colpa nostra, sempre colpa nostra.
Adesso ha questo nuovo metodo fastidioso, di tirare fuori ogni tanto frasi ad effetto, contro le banche o contro la globalizzazione, sperando cosi' di avvicinarsi al popolo, ma una buon parte del popolo, già sapeva che la globalizzazione selvaggia avrebbe creato questo sfascio, ora è tardi Tremonti, molto tardi.
A parte i bond, per le banche, che poi decideranno a chi dare i soldi, ma già lo si puo' immaginare, questo governo ha scelto una via passiva contro questa crisi, è come se avesse scelto di stare zitto , zitto e di parlare di altre cose scientificamente, pur di non affrontare il vero problema occupazionale che c'e' e che verrà nei prossimi mesi.
Purtroppo se si continuerà cosi' ci saranno delle tensioni anche in europa, l'europa è unita geograficamente, MA non unita come leggi, in pratica ci tiene insieme solo l'euro, che non è poca cosa sino all'anno scorso, ora è veramente molto poco.


questo governo del fare....meglio del'altro? peggio dell'altro? incapace? interessato a fatti propri? ci sta tutto...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io sto aspettando ancora un governo che legiferi contro le banche e a favore dei cittadini.
Utopia?
Fantasie?
Aspetterò invano?
 

ma70

Nuovo Iscritto
Notizia di oggi, una banca estera che opera in Italia tramite una banca che una volta era dell'IRI, ma non faccio il nome, ha 25 pratiche di mutuo già deliberate (di cui una è mia) ma non erogano per mancaza di liquidità, L'atto è già fissato, vi farò sapere.
Notizia non di oggi, Principale istituto di credito, già fortemente penalizzato in borsa, non eroga più mutui per mancanza di liquidità. Era proprio l'istituto che tramite una sua consociata erogava mutui incredibili a persone incredibili, Vi terrò aggiornati anche per questo

è vero anche io sento in giro mancanza di liquidità da parte di una delle prime tre banche italiane (come gruppi)

Aggiunto dopo 2 minuti :

Se è per questo un mio cliente ha acquistato 6 anni fa un capannone industriale in leasing con la ING il primo istituto bancario olandese ed il primo istituto al mondo nel leasing. Quando è scoppiata la bufera, visto che mancano 18 mesi ala fine del leasing mi chiede, ma se la ING fallisce il mio capannone che fine fa ? Bella domanda, è intestato al leasing e rientra nel fallimento. Si va ad informare lui e mi vado ad informare io. Io mi metto in contatto con il broker che mi aveva fatto fare il leasing, lui mi dice: se il cliente ha la possibilità di riscattare fallo riscattare, perchè qui non si sa come va a finire, (ergo anticipa il cash ed intestati dell'immobile). Lui va dal suo commercialista che gli dice, se lo riscatti prima del termine perdi tutti i benefici fiscali che hai ottenuto facendo un leasing, ergo bagno di sangue. Di fatto non lo ha riscattato, esattamente due giorni dopo si sente che il governo olandese salva la ING con non so quanti miliardi di euro. Beh, è il sistema che è sbagliato, ma questo lo sappiamo

il tasso fisso deve coprire l'inflazione R E A L E non quella dell'istat qundi per un 15 anni per esempio sara' sempre 5-6 % sennò ti prestano i soldi e non guadagnano niente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto