giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dai MA io sono della tua idea, ma non è ancora saltato nessuno al momento ;) Cerchiamo di fare informazione "vera" e non prensunta. E se è presunta, dichiariamolo su su :)

g
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
le banche sono le vere fautrici di questa crisi, andrebbero fatte faliore tute altro che nazionalizzarle, l'unica dovrebbe essere la banca d'italia.
in 10 di privatizzazione guarda cosa hanno combinato?
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Mediatore anarchico, anche se per astratto sono d'accordo con te, sappiamo bene sia io che tu di vivere in questo "sistema" . Bene o cerchi di combatterlo dall'interno, nel tuo piccolo, o ti poni fuori da questo, con posiziion rivoluzionarie, che ti dico in tutta onestà, potrei anche condividere. E poi ? Ma sai che disastro se veramente fallissero Unicredit o Banca Intesa o qualunque altro istituto, te lo vedi lo scenario: file di poveracci davanti alle banche per ritirare i propri risparmi che non ci sono più (Argentina 2000/2001) . Blocco totale dell'economia, incidenti di piazza, scioperi, recesione, non questa ma quella vera, E poi? Uno dice, beh io non ho niente da perdere, muoia Sansone con tutti i filistei ! Però si sa come comincia e non si sa come finisce. Francamente spero che questa crisi possa far sì che si raddrizzino le storture del sistema, certo create in gran parte dalle banche.
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
alessandro..sono fallite 13 banche negli usa 4 in europa solo negli ultimi due mesi, e due grosse come citibank e Boff Amerika lo stanno facendono (fallire in questi giorni) AIG colosso delle assicurazioni è fuori di 60 miliardi di dollari...
le banche falliscono, vengono aiutate dallo stato (nazionalizzate) che tradotto vuole dire che con i soldi dei contribuenti si aiutano soggetti giuridici che ci lucrano sulle nostre fortune sfortune.

Le banche dovrebbero fallire, ma la domanda è :
DOVE SONO FINITI SECONDO TE TUTTI I SOLDI DELEL BANCHE FALLITE?

prova a risponderti..
e scoprirai che li hanno rubati.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Se è per questo un mio cliente ha acquistato 6 anni fa un capannone industriale in leasing con la ING il primo istituto bancario olandese ed il primo istituto al mondo nel leasing. Quando è scoppiata la bufera, visto che mancano 18 mesi ala fine del leasing mi chiede, ma se la ING fallisce il mio capannone che fine fa ? Bella domanda, è intestato al leasing e rientra nel fallimento. Si va ad informare lui e mi vado ad informare io. Io mi metto in contatto con il broker che mi aveva fatto fare il leasing, lui mi dice: se il cliente ha la possibilità di riscattare fallo riscattare, perchè qui non si sa come va a finire, (ergo anticipa il cash ed intestati dell'immobile). Lui va dal suo commercialista che gli dice, se lo riscatti prima del termine perdi tutti i benefici fiscali che hai ottenuto facendo un leasing, ergo bagno di sangue. Di fatto non lo ha riscattato, esattamente due giorni dopo si sente che il governo olandese salva la ING con non so quanti miliardi di euro. Beh, è il sistema che è sbagliato, ma questo lo sappiamo
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ahhh tutto ok allaora?

ITALIA: TONFO DEI CONSUMI, PEGGIO SOLO NEL '93
di WSI - ANSA
Registrata una contrazione dello 0.8% nel 2008. Confcommercio: il problema sta nella lenta crescita del reddito delle famiglie. Peggior calo degli ultimi 40 anni, fatta eccezione per il 1993.
I consumi in Italia nel 2008 hanno registrato il calo piu' ampio da 40 anni a questa parte, con l'eccezione del 1993.
La stima e' di Confcommercio, secondo cui nel 2008 i consumi nel complesso hanno registrato una flessione dello 0,8% reale,''segnando la peggiore variazione degli ultimi 40 anni,se si eccettua il 1993''.

Commentando i dati sulle vendite al dettaglio diffusi oggi dall'Istat, Confcommercio sottolinea il problema della lenta crescita del reddito delle famiglie.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
No non è tutto ok, anzi in questo periodo se vai a fare un leasing le referenze e i bilanci sono io a chiederle a chi eroga e non chi eroga a me... quindi tutti alla finstra ad aspettare. Bisogna anche considerare l'aspetto psicologico di quello che sta succedendo. Se tutti dicono che c'è la crisi e beh, allora sarà vero . Oggi un mio amico è a Madonna di Campiglio per fare la settimana bianca TUTTO ESAURITO, mah!
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
in periodi di guerra e dico guerra c'e chi si sveste e c'e chi si veste.

non esiste un metro di misura basandosi su madonna di campiglio ecc.
i ricchi sempre ci sono stati e sempre ci saranno..
come le formiche...e come le cicale.
le cicale non rinunciano a nulla...ma poi bisogna vedere cosa lasciano indietro.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Ma quindi tu cosa pensi che possa succedere,
1- fallimento delle banche, paralisi totale dell'economia, sommosse, nuovo ordine sociale
2- intervento degli stati per salvare il sistema
3- Poi passa tutto, basta non spaventarsi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto