Si potrebbe chiamare allora "autorizzazione a proporre l'immobile", ma allora, basta il consenso sulla privacy in cui si autorizza a far pubblicità o meno.
Io per esperienza ho capito che in questo lavoro, più carte, burocrazia, tempo speso a stare con il "fucile puntato" spendi e meno guadagni.
I clienti vogliono una cosa sola, che tu gli trovi quello che vogliono, fine. Altre energie spese a tutelarsi sono vane: se qualcuno non ti vuole pagare, non lo farà.
Io (che comunque sono da solo), nel tempo che spenderei tra le carte, trovo due immobili e due acquirenti nuovi.
Come nei rapporti con i colleghi, non sto a pensare la notte come tutelarmi da chi mi frega; se lo vengo a sapere che qualcuno mi ha fregato, agirò, in caso non lo venga a sapere, col cavolo che sto col lanternino ad indagare, ripeto, nel tempo perso dietro a queste *****e, io ho già trovato 3 case e tre acquirenti nuovi.
E la professionalità, solo a domanda del cliente, mai fare l'esperto o il professore e farsi bello, non serve a nulla: il cliente ti chiede come fare il calcolo dell'IMU? lo fo in maniera estremamente professionale. Non mi chiede nulla? io sto zitto.
F