Il tempo l ho utilizzato è probabilmente anche perso, perdonami. Tu non parli (solo) di esperienza negativa, nel caso non saresti né la prima né l'ultima. Tu esordisci d'amblee in un forum di professionisti accusandoli di incapacità, scarsa professionalità, arroganza ed arrivando a tacciarli perfino di stupidità. Se qcuno di noi AI facesse un lavoro del genere in un forum di professionisti verrebbe sbeffeggiato, insultato e bannato: con te ci siamo magnanimamente e anche leggermente limitati al primo caso. Le tue accuse sono banali, generiche e quando arrivi a parlare di aver conosciuto 20 agenti immobiliari per una compravendita perdi anche totalmente di credibilità. Ci hai probabilmente preso per scemi, ma tutti possono sbagliare. Buon anno anche a te
è però innegabile che troppo spesso l'approccio con gli addetti alla mediazione immobiliare si riveli assai traumatico per il neofita acquirente-venditore.
la logica che presiede al comportamento di chi si appresta a compravendere è piuttosto lineare e scontata,viceversa ci si rapporta ad agenzie che assumono iniziative e percorsi di vendita che ai più appaiono assai astrusi ed incomprensibili.
l'idea che per vendere sia consigliabile affidarsi ad esperti,anche se ciò rappresenterà un costo notevole,credo sia nel pensiero di chiunque.
ecco però che dopo poco affiorano i primi dubbi sul da farsi,ed ecco perchè chi dispone di parecchio tempo a disposizione e di un livello cultural-dialettico anche appena sufficente,cominci a valutare l'opportunità di "provarci" da solo.
sorprendentemente(ma non troppo)è in continuo aumento il numero di vendite che vanno a buon fine senza bisogno alcuno di terze persone incaricate.
e così come si organizza la vacanza al mare stando comodamente seduti sulla poltrona di casa smanettando col mouse,alla stessa stregua si compravenderanno le case del futuro.
certo la figura dell'AI non scomparirà del tutto,
(diciamo che essa sarà "fortemente" ridimensionata,nel numero e importanza?).