Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si ho letto il tuo intervento e parlavi come impiegato pubblico informatico; cioè dall'interno...

Ma il problema non è solo il debito sovrano ma anche il pericolo molto probabile di un crollo generale del sistema bancario europeo, zeppo com'è di titoli tossici e di bond di paesi dal grande debito pubblico....
Se facciamo crac dove scappiamo?:shock::domanda:

Io me ne torno al paese ad allevare polli e conigli e a coltivare ortaggi e frutta....
Ho pure il pozzo, in campagna...
 

studiopci

Membro Storico
Graf non potremo mai fare seriamente Crack ( almeno si spera ) perchè in tal caso sarabbe la catastrofre mondiale e non solo Italiana o Europea, e le banche non le faranno mai fallire, perchè non converrà a nessuno, loro detengono i titolo di tutti gli stati e del debito sovrano... se vendessero si auto evirerebbero... il problema è fin quando durerà questo " tienimi che ti tengo " e quando si comincerà invece a capire che la globalità , intesa così come la intendono i poteri economici è una politica che porta benefici solo a quest'ultimi. Le Banche e i poteri economici alla fine non fanno altro che spostare i movimenti e gli interessi economici da un paese all'altro, spremono un limone e quando non c'è più succo passano avanti...ma lo spremiagrumi è sempre loro... Fabrizio
 
A

Abakab

Ospite
Ciao Marco !
Simo.jpg
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Monti insiste: "L'articolo 18 non è tabù" E ai giovani: "Dimenticate il posto fisso"

Monti insiste: "L'articolo 18 non è tabù"
E ai giovani: "Dimenticate il posto fisso"​

E continua: Sì, perché l'articolo 18 per il premier ha determinato "un terribile apartheid nel mercato del lavoro tra chi è già dentro e chi, giovane, fa fatica ad entrare".
I giovani però devono "abituarsi all'idea di non avere più il posto fisso a vita: che monotonia - afferma - E' bello cambiare e accettare delle sfide".

Quindi, per eliminare l'apartheid, chi ha un posto fisso sarà licenziato ed al suo posto sarà assunto un precario.
Mi domando: ma perchè se uno perde il posto che ha, dove lo trova un altro?
Quante possibilità ci sono di trovare un lavoro?
Secondo me è il caso che prima di parlare di posti di lavoro fissi o mobili, il Monti Premier si dovrebbe preoccupare di creare posti per i tanti giovani senza lavoro e poi operare il turn over.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mancava solo questa:

Comuni acchiappa-evasori, premio del 100%

I sindaci che segnaleranno anomalie riceveranno un superbonus per le somme recuperate.
L'accordo con il governo e l'Agenzia delle Entrate è stato firmato appena ieri e prestissimo arriveranno le istruzioni operative: i sindaci segnaleranno nomi e cognomi dei possibili evasori, e in cambio riceveranno dallo Stato, a regime, il 50% di tutte le somme recuperate. E in questi primi tre anni, dal 2012 al 2014, per far decollare la collaborazione e nello stesso venire incontro alle esigenze dei bilanci municipali, i Comuni otterranno l'intero bottino sottratto agli evasori grazie alle loro indicazioni.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Fino ad ora c'era un tacito accordo: io vi tartasso, ma vi lascio evadere, QB (quanto basta) come ammortizzatore sociale :^^:.
Oggi che son finiti i dané, la scelta é tra i loro privilegi e i vostri xuli. Per coprire l'assoluta intenzione di mantenere le spese improduttive dello stato e tutto il meccanismo clientelare, devono coprirle dando in pasto al popolino il cattivo, da schettino, al gelo, condito tutto dal sempre in voga evasore, un ritornello che cantano da 20 anni, come i redditometri... E il popolo bue, che i crede furbo, beve.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Monti:

«La crisi verso la soluzione»

Se è vero, indici le elezioni per la primavera e fuori dalle balze.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto