Buongiorno a tutti, mi presento sono un Promotore finanziario, che dopo anni di onesto lavoro, pur di non dare prodotti "fasulli" ai clienti a stanco delle continue decurtazioni di proviggioni di mantenimento (se non vuoi far correre rischi ai tuoi clienti e utilizzi fondi a bassissimo rischio fai la fame sotto i 3-4 mln di euro), e della banche che avviliscono la professione di consulenza "spingendo" su prodotti a loro necessari,mi sono affacciato al mondo della mediazione creditizia.
Leggendo la vecchia normativa ho notato come le domande dei promotori finanziari regolarmente iscritti alla CONSOB verranno rigettate in quanto si può fare mediazione creditiza senza alcuna iscrizione
-"Ai sensi dell'art. 16, comma 8, della Legge n. 108/1996, il promotore finanziario iscritto nell'albo tenuto dalla CONSOB può svolgere l'attività di mediazione creditizia senza iscriversi nell'apposito albo gestito dalla Banca d'Italia; le domande di iscrizione dei promotori pertanto non sono accolte."
p.s. risulto già agente in attività finanziaria avendo iniziato nel 2006 con tale qulifica per poi abilitarmi
Nella nuova riforma non vedo riferimenti o modifiche a tale articolo, qualcuno sa darmi delucidazioni?
Mi spiego meglio anche un promotore finanziario che ha sostenuto l'esame CONSOB dovrà risostenere un altro esame per poter esercitare la professione di mediatore creditizio?
Grazie....