Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Aggiunto dopo 5 minuti :
Gà, a proposito, chi l'ha organizzato il forum?
La cosa mi è sfuggita...
Ciao a tutti, la riflessione che ponevo io era proprio quella, le banche non hanno nessun interesse a mettere paleti a chi li porta lavoro... come detto loro chiedono qualità e non quantità...
PER DARE QUALITA' ALLA NOSTRA PROFESSIONE come tutte del resto non serve imporre e limite il diritto d'impresa, inalzando e imponendo in forma obbligatoria un capitale sociale da SPA, anche perchè il ns tipo di professione è puramente di consulenza e mediazione e non di erogazione del credito.....
Per qualificare la nsotra professione è vero occorrono delle regole.... ma regole di pari opportunità e non solo per pochi eletti.
Chi fa la nostra professione per davvero, non mordi e fuggi, ha sempre rispettato il cliente e la banca, il contrario di quello che fanno loro. Abbiamo conurgenza di qaulificare il nostro lavoro, ma con strumenti e non con barriere. Se al professionista li dai i gisuti strumenti e cito per esempio: l'accesso alle centrali rischi, vedrai che nessuno di noi lavorerebbe a vuoto!!!! La possibilità di gestire in tutta la sua vita il finanziamento, dandoci la reale possibiltià di gestione e fare cross selling nel tempo... E non come avviene oggi nel LAVORARE AL BUIO, dove non sai la reale situazione nelle CR, una volta segnaaltato il cliente in banca lo perdi.... e dopo qualche mese le banche tirano le somme e puntano il dito dicendoti, hai dei clienti in sofferenze da oltre 6 mesi, ora o li fai rientrare in bonis entro 7 giorni o non ti permetto più di caricare pratiche..... E dicono a noi serietà... se la banca vuole che noi gestiamo la ns cleinte debbono darci la possibilità di farlo e non spararci a vista.
UN SALUTO A TUTTI
Aggiunto dopo 5 minuti :
Gà, a proposito, chi l'ha organizzato il forum?
La cosa mi è sfuggita...
Ma e' mai possibile che in questo paese di ipocriti, in questi giorni si parla di liberta' di impresa, e poi vogliono far passare una legge che va' letteralmente contro questi principi? Ma solo da noi possono succedere queste cose ! che VERGOGNA !
Aggiunto dopo 2 minuti :
Ma non ho capito, siamo in 180.000 e nessuno si muove? Ma pensate seriamente che le associazioni facciano veramente l'interesse dei singoli mediatori? ahhhhhhhhhh.....
E se tanti mediatori "poveri" si riunissero in una cooperativa tutta loro?
I "grandi" non beccherebbero il loro mercato...
Anche questa è una delle possibilità, altra potrebbe essere quella di acquisire una quota in una società...
Purtroppo finchè non sarà concluso l'iter del decreto navighiamo a vista, è demoralizzante non poter pianificare il futuro e questo è un sentimento comune a tutti noi.
Per il momento però non mi sento di consigliare nessuno ad intraprendere inziative che domani potrebbero essere smentite (in un senso o nell'altro) dal decreto definitivo.
Gratis per sempre!