Wolverine1973

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Salve
Sono nuovo del sito, e vorrei chiedere un consiglio.
Attualmente lavoro per una società di mediazione creditizia, e sono iscritto all'albo come persona fisica.
Ora, con le nuove normative, mi trovo a dover fare una scelta difficile:
il mio principale (lo chiamo così perchè di fatto sono un dipendente, anche se ufficialmente libero professionista) vuole iscrivermi a un'altra società di mediazione, che di fatto riconoscerebbe le provvigioni alla società attuale come "segnalatore".
Tra l'altro, il mio principale è anche agente immobiliare: potrà continuare a fare il presidente del consiglio di amministrazione della SRL che è iscritta all'albo dei mediatori?
Per favore, datemi qualche indicazione perchè ho famiglia e vorrei evitare di trovarmi senza lavoro
Grazie a tutti
 
M

markmedia

Ospite
Per essere chiari: la riforma è un'aberrazione e, a mio parere, viola l'art. 41 della Costituzione, nonchè l'art.34 del Decreto "Salva Italia" o, come lo chiamo io, "AmmazzaItaliani".
Non determina assolutamente la difesa del consumatore, anzi....
Non professionalizza i "collaboratori", sicuramente non con 20 ore di corsi formativi ....
Distrugge il principio della "mediazione" ...
Chiede alle parti di essere finanziata e contemporaneamente di non essere influenti ...
Insomma, un disastro su tutta la linea ....
Un mare di gente con relative famiglie per strada ed in un momento di crisi profonda.
Viva l'Italia
 

Wolverine1973

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Scusate, non ho capito bene la risposta che mi avete dato...
La società per cui lavoro è stata costituita in forma di SRL. Il presidente del consiglio di amministrazione è un AGENTE IMMOBILIARE (e anche tutti i componenti del consiglio di amministrazione). Potrà questa società continuare a esistere in questa forma? Della serie... l'agente immobiliare potrà continuare a far parte dei consigli di amministrazione di società di mediazione?
 

Wolverine1973

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
In più... potrà la società di mediazione continuare a chiedere soldi ai clienti? Potrà lavorare con tutte le banche e con altre società di mediazione?
 

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No. Solo società adeguate alla normativa potranno operare, l agente immobiliare è incompatibile con la mediazione Creditiia... Chi potrà chiedere denaro di mediazione creditizia saranno solo le società adeguate alla 141/10 e iscritte all OAM nuovo organo di vigilanza.... L agente immobiliare potrà essere socio di società ma nn potrà operare all interno ..... La scappatoia vi è solo se la società di mediazione creditizia è iscritta alla sezio A o B del Rui/isvap oppure altra società di collegata che distribuisce prodotti assicurativi, l agente immobiliare potrà essere censito come collaboratore per la distribuzione delle polizze nella sezione E Dell isvap, molti lo sono già iscritti se hanno operato nel creditizio, questo permette di distribuire i prodotti finanziari chiaramente della società che vi ha iscritto nella sezion E che magari guarda cada avrà la partnership con altra società di mediazione creditizia ..... Cmq dal 30 giugno sono state aperte le iscrizione le mediatori ed agenti all OAM avete requisiti chiaramente .... Ciao
 

Aessefin

Membro Junior
Nessuno di voi ha avuto difficoltà nel prenotare l'esame?

Venerdi mi sono iscritto, ma nella sezione servvizi dell'area privata del sito dell'OAM non mi da alcun link a cui poter accedere per la prenotazione.
Se qualcuno mi sa aiutare ne sarei grato, anche perchè l'OAM non fornisce alcun supporto in merito.

Grazie
 

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Siamo tutti in attesa, pensate che dal primo luglio dovrebbe essere operativa l iscrizione per le società e gli agenti, ma il sito è perennemente in allestimento. Insomma siamo da oltre 2 anni in un limbo, e piu si avvicina l ora X e piu sembra che si allontani. Ancora nn si hanno avuto riscontri sull interpellanza che è stata pubblicata anche sul sito del governo, in merito a prendere considerazione di modificare alcuni aspetti ... Però tutti questi ritardi, nessuna comunicazione ufficiale dall organismo e dalle associazioni di cui è fondato, tutto porta a pensare che salti fuori qualche coniglio dal cappello magico, tipico del sistema.....

Inoltre per chi ha piu di tre anni di iscrizione UIC so che si dovranno fare dei test valutativi e/o corsi on line con durata 20 ore.... Mentre per quelli di settembre nn saprei visto che nn si hanno delle linee ben precise e
E location sono solo due, costringendo a fare piccioni viaggiatori senza conoscere il criterio... Vedi corso isvap per agenti.... Piu di 3000 partecipanti è stato un casino... Qua penso che i numeri siano ben superiori e nn credo che bastino 2 giorni. Attendiamo, attendiamo. Inoltre nner ultimo nn vi sono contratti per regolarizzare le collaborazioni, nn vi sono i codici attività in camera di commercio, solo ipotizzato di regolarizzare come agenti di commercio .... Stare a vedere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto