taglia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ad un corso che feci 6 anni fa scherzando mi dissero: il valore reale della casa? Fattelo dire dal proprietario, togli il 20 % (plusvalore affettivo) e lo azzecchi! :D

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
però ce anche da dire a volte i clienti che ci hanno sbattuti fuori tornano con la coda fra le gambe!
:sorrisone: che soddisfazione
ne sono passati parecchi a piangere :triste: da me proprio perchè, dopo essersi fidati di una supervalutazione, avevano già sottoscritto un preliminare di acquisto per un immobile che, a conti fatti, non riuscivano più ad onorare.
l'avete vista la faccina triste che ti dice: "Ah se ti avessi dato retta!"

Piccole soddisfazioni e molta pubblicità per me in paese! (viva il passaparola)

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Patty ha scritto:
però ce anche da dire a volte i clienti che ci hanno sbattuti fuori tornano con la coda fra le gambe!
:sorrisone: che soddisfazione
ne sono passati parecchi a piangere :triste: da me proprio perchè, dopo essersi fidati di una supervalutazione, avevano già sottoscritto un preliminare di acquisto per un immobile che, a conti fatti, non riuscivano più ad onorare.
l'avete vista la faccina triste che ti dice: "Ah se ti avessi dato retta!"

Piccole soddisfazioni e molta pubblicità per me in paese! (viva il passaparola)

Concordo, solo che con me non ammettono mai apertamente di aver sbagliato, si vede che brucia ancora di più se un ragazzino di 23 anni ha saputo essere più professionale del solito asino VERDE, GOMMISTA o AMICO DI E.T. spregiudicato nella valutazione....

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ritengo un po' difficile dimostrare turbativa di mercato per valutazioni alte degli immobili , dovrebbe essere un insieme molteplice di clienti che denunciano il comportamento dell' iscritto alla CCIAA perche ' e' questa che emette eventualmente un provvedimento disciplinare in base alla legge 39/'89, e non l' Antitrust.
Ma io ci credo poco !!!
Luciano Passuti
Presidente Onorario FIAIP

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Luciano Passuti ha scritto:
dovrebbe essere un insieme molteplice di clienti che denunciano il comportamento dell' iscritto alla CCIAA perche ' e' questa che emette eventualmente un provvedimento disciplinare..........
Ma io ci credo poco !!!
Luciano Passuti
Presidente Onorario FIAIP

E io ci credo meno ancora perchè molti di questi fenomeni da baraccone non sono iscritti alla CCIAA, e se non erro interpretando quanto detto dalle leggi sulla mediazione, l'unica figura sanzionabile è quella del MEDIATORE.......quindi questi signori che non lo sono se la possono cavare.....

CONSIGLIO SPASSIONATISSIMO A TUTTI: FACCIAMOCI RICONOSCERE!!! Io una delle prime cose che ho voluto inserire sul biglietto da visita è il n° di iscrizione al ruolo, e non perdo occasione per mettere la pulce nell'orecchio ai miei clienti in modo che chiedano questo dettaglio anche ad altri eventuali sedicenti agenti immobiliari.... Magari non servirà a molto, ma devo dire che in pochi veramente conoscono l'iter per diventare mediatore...

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per combattere l'abusivismo, oltre che aumentare le sanzioni, cosa che le Associazioni hanno fatto approvare recentemente e' possibile costituire delle commissioni provinciali o gruppi di lavoro i quali segnalino alle CCIAA i casi di palese abusivismo.
La Giunta Camerale che riceve una segnalazione, possibilmente documentata, ha l'obbligo di avviare una procedura di accertamento tramite gli organi di Polizia (Vigili, Questura o Guardia di Finanza).
Questa e' una proposta concreta !!
Smettiamo di lamentarci e diamoci da fare.
Luciano Passuti
Presidente Onorario Fiaip

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Stendiamo un velo pietoso sulle sopravvalutazioni .... :rabbia: :rabbia:

... volevo invece suggerire di richiedere il cosiddetto "tesserino da mediatore DOC" (non so se è un'idea della CCIAA di Roma, o se c'è ovunque); ha il logo della CCIAA, la foto e le generalità. Per averlo bisogna:
essere iscritto al Ruolo
avere depositato i formulari
aver stipulato la RC professionale
(tutte cose obbligatorie, ma siamo in Italia ! :occhi_al_cielo: )

...... fa un effettone con i clienti, anche perchè non c'è l'ha (quasi) nessuno e, in caso di indecisione su quale intermediario scegliere, si può suggerire di chiederlo anche al competitor :fico:

Taita ;)

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tesserino da mediatore doc???

E cos'ha in più rispetto al normale tesserino??? Va da se che se sei mediatore iscritto al ruolo non dovresti essere tanto asino da esercitare senza RC e senza depositare i formulari... Mi sembra più un sofismo che altro...
Comunque è giustissimissimissimo mostrare al cliente il proprio tesserino e metterlo in guardia nei confronti di sedicenti mediatori che il più delle volte sono abusivissimi!

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Può darsi che sia il normale tesserino, e che ora alla CCIAA di Roma lo chiamino così per invogliarci a richiederlo (fanno marketing pure loro ! :D :D )
.. comunque meno male che c'è: funziona!!

Taita ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto