Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Proprietario scorretto e agenzia superficiale.
In ogni caso, manda immediatamente la raccomandata.
Buongiorno, sto acquistando casa tramite agenzia.
Abbiamo firmato la proposta d'acquisto consegnando un assegno di 5000 euro all'agente immobiliare. La proposta è stata accettata e firmata dal venditore (che è una società). La caparra confirmatoria invece sarà versata entro il 15/05/2015 come riportato nella proposta.
Io ero convinta che i 5000 euro restassero nelle mani "dell'agenzia" come deposito fiduciario fino al versamento e alla riscrittura del giorno 15/05/2015, anche perchè come scritto sul contratto siamo subordinati alla concessione del mutuo (entro 8/05).
Il venditore invece ha incassato l'assegno, io non trovo corretto questo comportamento .... e se la società fallisse io perderei quei 5000 euro?
Nel contratto c è scritto che "la consegna dell'assegno potrà essere richiesta dal Venditore: all'atto della sottoscrizione della scrittura riproduttiva e integrativa di cui appreso. In tal caso, la somma oggetto dell'assegno varrà quale caparra confirmatoria."
Vorrei sapere se è giusta la riscossione da parte del venditore.
Grazie, buona giornata.
Bene fatti mettere per iscritto che ha consegnato l'assegno a fronte della formalità contrattuale e pretendi la dicitura che l'assegno é stato consegnato in mani dell'agente il quale ne é responsabile. Se ti dice qualcosa rispondi che per te questa postilla é una formalità necessaria.Grazie a tutti. Ho parlato con l'AI, alla quale sembra non sia successo nulla di grave, come se il contratto fosse solo una formalità!
Però fanno già due in questa discussione..........Vorrai dire con quella agenzia .....
Speriamo che non intervenga qualcun altro, sennò la gente potrebbe pensare che gli unici AI DOC sono tutti qui nel forumQuelle due allora.
Noi non siamo ingabbiati nel forum lavoriamo tutti i giorni nelle nostre agenzie.Speriamo che non intervenga qualcun altro, sennò la gente potrebbe pensare che gli unici AI DOC sono tutti qui nel forum
Gratis per sempre!