Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Limpida cerca di leggere tra le righe...........
Ll'italia tutta oggi si lamenta dei politici, ma è la cultura di base che ci manca, è la cultura della maggior parte del popolo italiano.

Ti faccio un esempio:
Se io o te ... anzi facciamo IO, fossi nato nel quartiere di Fiorito ( uno a caso per non dire Formigoni) e fossi cresciuto in quell'area con tanto di amicizie frequentazioni ecc ecc ..... avremmo fatto molto diversamente??

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Anche io avrei fatto diversamente ,, si si,,,,,, probabilmente, forse, non so ma se conoscevo tizio e caio, mha kissà, forse una spintarella a quello o quell'altro l'avrei data, boh, forse no..... sarei stato onesto integerrimo. e magari a poco a poco avrei visto scemare il mio... potere e i soldi,,,,,,,,, forse ci avrei ripensato o forse no...... e qualcuno avrebbe preso il mio posto..........
Limpida Fenix, ma di che parliamo, siamo il POPOLo dei favoritismi a partire dalle situazioni più insignificanti fino ad arrivare al top delle categorie dove i giochi di potere ti "obbligano" a fare tutto il resto, se non capiamo questo se non comprendiamo la cultura ITALIANA dei favoritismi e scambio di favori "VOTO " lasciamo perdere e scusate il discorso.

D

Damiameda

Ospite
Andiamo sul filosofico, io non mi sarei comportato come Fiorito.
Comunque siamo sempre a sparlare di noi ai o peggio ancora degli Italiani:
Io ho vissuto all'estero e gli ai non sono cosi benvoluti come racconta qualcuno.
Ho visto un episodio di un telefilm poliziesco Inglese dove il dialogo è stato il seguente " Ma Mr ........ è un criminale ?" risposta "no peggio è un agente immobiliare".
E dai almeno a Natale smettiamola di fare i tafazzi,
La sostanziale differenza tra noi e i paesi più "evoluti " è che li le leggi ci sono e le fanno rispettare in Italia no.
:pollice_verso:

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciò che dici Roby purtroppo è la sacrosanta verità. Il malcostume italiano è un cancro che ci ha corroso e ci corroderà ancora per molto tempo, ma la carne da corrodere prima o poi finirà (o forse stà già finendo).
Noi non arriveremo mai a eventi eclatanti come è accaduto per la Grecia, ma credo o quanto meno voglio credere e sperare, che un lumino di coscienza nell'italiano si stia risvegliando. Suvvia cerchiamo di essere ottimisti :) :)
E' vero che la strada è lunga e irta di ostacoli, ma adesso che tanti, tanti e tanti italiani hanno perso il lavoro, la casa(per chi non poteva permettersi di pagare il mutuo)e forse anche qualcosa di più ( la dignità) credo che la fiaccola della ribellione e del dire basta vogliamo qualcosa di diverso possa attecchire nelle coscienze di molti.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Tu vedi ribellioni?? Ora tutti alla finestra a guardare i politici che si assemblano in mille partiti per le elezioni...... fin dopo le elezioni non c'è storia.
MA tanto non governerà nessuno, troppo frammentati.

U

Utente Cancellato 22246

Ospite
Sono d'accordo con Damiameda....fare nomi e cognomi di queste persone quando si verificano episodi del genere...E' colpa di questi banditi se la nostra professione e' malvista...
E una bella denuncia non gli e la toglie nessuno....

Fabrizio Cristallo

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per non parlare di quello che è successo, chiedo scusa non è successo proprio qui su Immobilio tra colleghi che volevano tentare di fare qualcosa insieme......
un esempio per tutti....corso per uso professionale di Facebook, quota 30 euro ( se nn ricordo male ) minimo partecipanti 50 . Nella quota era compresa la sala .il relatore, piccolo breack...dopo mesi non eravamo la meta':disappunto:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto