Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma tutti lo sanno che ci vuole la fattura .... la signora ha risparmiato l'IVA ... vai a dimostrare che non l'ha chiesto lei di non fatturare .... o no?

:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

L'agenzia ha chiesto 3.000,00 € , la sig.ra leda a pagato 3.000,00 €, agenzia deve fatturare 2.500,00+IVA 20%= 3.000,00

Importante:affermazione::affermazione::affermazione::affermazione::affermazione::affermazione:
se l'agenzia è in regime fiscale di minimi contribuenti, non c'è l'IVA, quindi la fattura è di :
compenso € 3.000,00 = totale € 3.000,00

Non incolpiamo gli utenti di evasione, proprio in questo periodo, è un affermazione molto grave :affermazione::affermazione::affermazione::affermazione:

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Da come ha esposto i fatti, la signora era all'oscuro dell'obbligo della fattura.
Infatti se avesse saputo che esisteva detto obbligo, l'avrebbe richiesta.
La riprova è: chi glielo faceva fare ad incasinarsi la vita con dichiarazioni mendaci davanti ad un pubblico ufficiale (notaio) per una cifra talmente modesta contro l'introito dalla compravendita?

rava

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono allibito,nessuno di noi può dire di essere un santo e di non avere mai fatto qualcosa di non perfettamente corretto, i tempi sono cambiati ,ci sono controlli molto severi e dobbiamo attenerci a tutte le varie leggi intervenute nel frattempo quali antiriciclaggio ecc.ecc.Questo ai si è fatto pagare con un ASSEGNO traccia che rimane valida per non meno di dieci anni.Ora mi chiedo che servizio e che immagine da della categoria,con una cifra del genere non credo possa passare molto tempo in vacanza da qualche parte,io sarei dell'idea che situazioni del genere vanno sanzionate in maniera forte.Anche per fare queste "evasioni" ci sono maniere intelligenti e mi sembra che in questa situazione ci sia molta leggerezza.La parte che più crea danno alla categoria è che Leda con la sua richiesta di informazioni mette sul piatto l'operato estremamente discutibile del nostro "collega" e di solito il pubblico fa di tutta l'erba un fascio

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono allibito,nessuno di noi può dire di essere un santo e di non avere mai fatto qualcosa di non perfettamente corretto, i tempi sono cambiati ,ci sono controlli molto severi e dobbiamo attenerci a tutte le varie leggi intervenute nel frattempo quali antiriciclaggio ecc.ecc.Questo ai si è fatto pagare con un ASSEGNO traccia che rimane valida per non meno di dieci anni.Ora mi chiedo che servizio e che immagine da della categoria,con una cifra del genere non credo possa passare molto tempo in vacanza da qualche parte,io sarei dell'idea che situazioni del genere vanno sanzionate in maniera forte.Anche per fare queste "evasioni" ci sono maniere intelligenti e mi sembra che in questa situazione ci sia molta leggerezza.La parte che più crea danno alla categoria è che Leda con la sua richiesta di informazioni mette sul piatto l'operato estremamente discutibile del nostro "collega" e di solito il pubblico fa di tutta l'erba un fascio

scusa ma chi dice che c'è stata evasione?
Forse se ci sarà , sarà stato solo un ritardo dell'emissione della fattura, ci sarà da pagare forse qualcosa!

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

L'agenzia ha chiesto 3.000,00 € , la sig.ra leda a pagato 3.000,00 €, agenzia deve fatturare 2.500,00+IVA 20%= 3.000,00

Importante:affermazione::affermazione::affermazione::affermazione::affermazione::affermazione:
se l'agenzia è in regime fiscale di minimi contribuenti, non c'è l'IVA, quindi la fattura è di :
compenso € 3.000,00 = totale € 3.000,00

Non incolpiamo gli utenti di evasione, proprio in questo periodo, è un affermazione molto grave :affermazione::affermazione::affermazione::affermazione:

....
Bisogna sottolineare, comunque, che quando l’acquirente è “soggetto passivo” d’imposta dell’IVA, già l’articolo 6, comma 8, del Dlgs n. 471/1997, prevede una responsabilità specifica sia nel caso in cui la fattura non venga ricevuta sia nel caso in cui si sia ricevuta una fattura irregolare. La norma prevede, inoltre, che nel caso in cui l’acquirente non provveda alla regolarizzazione dovrà rispondere con una sanzione pari al 100% dell’imposta, a differenza della vecchia normativa dove chi non regolarizzava la posizione non aveva responsabilità.
....
:disappunto::disappunto::disappunto: ... VOGLIO DIRE ::: la legge non ammette ignoranza!! ... deve pretendere fatture prima dell'atto!! ... a meno che non abbia firmato una dichiarazione, della quale sin'ora non ha parlato, dove c'era scritto che all'agente era dovuto il compenso di 3.000€ compresi di IVA ... allora potrrebbe dire di attendere fattura ... da farsi fare sempre entro subito!

p.s. ... Antonio attento .. a forza di dar capocciate potresti farti male .. e noi questo non lo vogliamo .... vero?!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto