L'accendiamo?Io dico la B
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'accendiamo?Io dico la B
io dico B di BucalossiIo dico la B
non vorrei andare troppo OT dell'ormai conclamato OTE cosa dire delle parti comuni? Se nella metratura commerciale vengono inseriti in proporzione, scivoli di garage e pianerottoli d'ingresso?
uhm.... se si vende a 2.000/2.5000 euro/mq la vedo dura....Io dico la B
Nel conteggio delle superfici commerciali non ritengo appropriato inserire gli spazi comuni intesi come veno scala, vano ascensore, pianerottoli e ballatoi o roba simile.
l'etica ovviamente manco a parlarne...
Nel conteggio delle superfici commerciali non ritengo appropriato inserire gli spazi comuni intesi come veno scala, vano ascensore, pianerottoli e ballatoi o roba simile.
La costruzione gli costa tot centinaia di migliaia di euro, magari anche qualche milioncino (se è una palazzina) e comprende il costo del terreno, le opere di urbanizzazione primaria, gli oneri concessori e il costo di costruzione....il prezzo al mq è il risultato di questa spesa complessiva e non viceversa...quando stima i costi che dovrà sostenere per la realizzazione non li calcola certo al mq ma facendo un'attenta analisi delle singole voci di spesa...vedi computo metrico estimativo....la costruzione, bene o male gli costa un tot al mq
Tu però sei abbastanza esperto per conoscere il taglio classico degli appartamenti nelle zone di tuo interesse e non dovrebbe servirti la planimetria per capire se la metratura pubblicizzata sia adeguata alle caratteristiche descrittive dell'appartamento...oltretutto, in base al periodo costruttivo, le varie tipologie realizzate hanno tutte, più o meno, le stesse metrature...colgo l'occasione per precisare nuovamente che a me non interessa la superficie per disquisire del valore, ne prima ne dopo l'atto di rogito, a me interessa non essere preso per il xxxx in fase di ricerca con metrature distanti del 25% tra reale e dichiarata e avere a disposizione la piantina misurata prima della visita. Ma evidentemente non è esigenza comune, altrimenti non ci si scandalizzerebbe per queste due richieste. E gli annunci sarebbero adeguati.
mah!!! non direi proprio!!! i palazzi umbertini hanno una distribuzione degli ambienti quanto mai variabile, con trappole tipo stanze senza finestre etc... e nella zona c'è la qualunque, da edifici anni '20, '40 fino agli anni '80 passando per qualsiasi decennio intermedio...Tu però sei abbastanza esperto per conoscere il taglio classico degli appartamenti nelle zone di tuo interesse e non dovrebbe servirti la planimetria per capire se la metratura pubblicizzata sia adeguata alle caratteristiche descrittive dell'appartamento...oltretutto, in base al periodo costruttivo, le varie tipologie realizzate hanno tutte, più o meno, le stesse metrature...
Gratis per sempre!