pardon , e buon compleanno!!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Signori agenti, esperti e non esperti di diritto: qui mi pare sia stata fatta una domanda non trascurable! Sarebbe interessante conoscere la risposta e le eventuali relative conseguenze.mi sono perso forse qualcosa..... la proposta di acquisto era stata accettata da chi? da tutti gli eredi o da chi?Massimo
La risposta è relativamente importante ... anche uno solo degli eredi può decidere di accetttare la proposta, sarà sua cura e responsabilità al momento del rogito rendere disponibile l'immobile alla transazione o in alternativa pagare tutte le penali , si chiama vendita di cosa altrui art. 1478 C.C. ... anche se bisogna tener presente che molto probabilmente la proposta sarà stata accettata da tutti , visto che hanno pagato la penale. Fabrizio
vedo che a scrivere sei molto bravo , hai solo delle difficoltà nel capire cosa scrivo o forse non hai letto bene i miei commenti . ripeto: il fatto che il codice civile mi dia ragione , se io non me la sento di chiedere la provvigione a chi non centra nulla commetto un reato? se per assurdo volessi lavorare aggratise ti creerebbe qualche problema? fino al 1981 era tollerato dal codice civile il delitto d'onore ... ma non per questo mi sarei sentito meglio se avessi ammazzato qualcuno
non capisco che problemi possa crearti il mio avatar ( che tral'altro è la faccia che indosso da 35 anni , quindi non è un avatar!!) ... stai scendendo nel ridicolo.
L'avatar è il santino che uno mette sul web : faccia propria od altrui.
La tua mi ha ricordato un look da frate ortodosso, che non puoi dire sia una offesa mortale, se no offendersti tu gli ortodossi.
Perchè veder il male in ogni frase che serve a stemperare concetti più pesanti.
Il riferimento ad un eventuale Codice Civile estero, è nato dalla tua sentenza che è il venditore a dovere pagare la penale all'agente.
Ma su che base giuridica prendi questa posizione ? Spiega con calma senza alterarti i fondamenti di una tale asserzione . Ti ricordo che sara&roby possono fare affidamento sulla tua frase, peggiorare la loro posizione e che, scoprendolo poi,
rischi tu di cadere veramente nel ridicolo.
Quanto al fatto di lavorare gratis è tuo sacrosanto diritto, ma dovrai poi spiegarlo al fisco, che in base alle Leggi, sempre italiane, presume ogni obbligazione e servizio a titolo oneroso.
Ti invito, cortesemente, ad esere tollerante verso chi la pensa diversamente da te e osprattutto richiama norme giuridiche conosciute, o che almeno dovrebbero essere conosciute, da tutti.
Sara&roby sono nel frattempo scomparsi e non sapremo più nulla che ci permetta di aiutarli.
Dimenticavo, grazie ai complimenti a ilragno-scrittore. Ho sei mani....
Gratis per sempre!