francescopittaco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Assolutamente giusto, io da consumatore avrei valutato molto corretto l'Ai e mi sarei affidato a lui per la ricerca del prossimo immobile.
Comprendo che il periodo sia difficile, ma a volte essere fiscali nei rapporti venditore/cliente alla lunga non paga.
Domanda: quanto costerà al preciso Ai in termini di imagine il suo comportamento?
Quanti potenziali clienti perderà per il passa parola?
E quanti ne perderanno le altre agenzie ?
Comportamenti similari anche se giuridicamente corretti aumentano la diffidenza nei confronti della categoria.

I

ilragno

Ospite
........ anche se la legge lo permette!
Le Legge stabilisce e regola diritti e doveri, non....permette.

Tutti gli incassi "in nero" sarebbero permessi, attribuendoli a bontà d'animo da frate......cappucino (negli anni le barbe diventano bianche e uno deve cambiare......
ordine religioso).

Sara&Roby

Nuovo Iscritto
La vita è regolata da regole ben precise e definite che si chiamano leggi, i " penso sia meglio " oppure " ma è più etico " o altre definizioni, purtroppo nelle aule dei tribunali non hanno valore probatorio a differenza delle carte che testimoniano accordi ben precisi e regolati, l'humus della caparra confirmatoria è quello di regolare una penale per il danno cagionato dalla mancata ottemperanza contrattuale , se la signora riteneva non congrua la penale... perchè non copriva l'importo della mediazione da pagare.. aveva il diritto di non accettare il doppio ma solo la caparra e richiedere i danni al venditore ... non si può ledere un diritto di qualcuno perchè non si è soddisfatti . Fabrizio

infatti a me andava benissimo anche solo avere indietro la mia caparra..non pretendevo nulla di più (nonostante ciò che dice la legge..)
ripeto, io avevo semplicemente il dubbio che l'agente volesse approfittare della situazione...e comunque il suo comportamento non risulta in ogni caso legittimo, dato che stasera che ci ho parlato, mi ha detto che: se la provvigione fosse stata più alta di quello che ho ricevuto "in più", non mi avrebbe chiesto soldi..in questo caso, essendo la penale uguale all'importo della provvigione, mi ha chiesto il pagamento del suo lavoro...a questo punto mi viene da dire: se ti spetta la provvigione, me la devi chiedere in ogni caso e non solo se sai che ho ricevuto più soldi...è una questione di principio e a questo punto di legge!
e poi...visto che è stato il venditore a tirarsi indietro, non è più giusto che sia lui a pagare la provvigione??

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
che cavolate che mi tocca sentire!! :shock:
ma cavolo non capisci che ti ha detto che:
1. le provvigioni gli spettano!
2. te le chiede perchè visto che hai preso di più di caparra non ci "rimetti niente"
3. ha aggiunto che in caso non fosse stato così, por avendo diritto a chiedertele, non lo avrebbe fatto...per un atto di bontà! ...cosa vuoi più di così?
anche che ti dicano tutti che hai ragione?? :cauto:

I

ilragno

Ospite
che cavolate che mi tocca sentire!! :shock:
ma cavolo non capisci che ti ha detto che:
1. le provvigioni gli spettano!
2. te le chiede perchè visto che hai preso di più di caparra non ci "rimetti niente"
3. ha aggiunto che in caso non fosse stato così, por avendo diritto a chiedertele, non lo avrebbe fatto...per un atto di bontà! ...cosa vuoi più di così?
anche che ti dicano tutti che hai ragione?? :cauto:
Complimenti. Sei in gambissima ! Avrei scritto le stesse cose che hai detto, se avessi cenato prima ed acceso il computer 3 minuti prima di te.

Ma stiamo a perdere ancora tempo con sara&roby a cui sono stati dati fior di consigli e non hanno mai risposto, come per esempio se la caparra era confirmatoria, chi aveve firmato un solo erede o tutti gli eredi ?

Non si possono dare consigli professionali a chi non si cura di rispondere dopo avere riletto ( l'analfabetismo si dice sia stato praticamente eleiminato in Italia) quello che ha firmato, ma continua a ripetere come un disco rotto che l'agente non merita nulla ed disserta pure sulla sua scorrettezza, quando finalmente ora ha ammesso che l'agenzia non le avrebbe chiesto la parte eventualmente eccedente la caparra..Agente galantuomo.

Ma sara&roby hai capito o no che probabilmente potresti obbligare i venditori ad eseguire il contratto di vendita della casa e ti perdi a speculare sui diritti dell'agente ?

Le solite mezze verità iniziali per carpire la buona fede di alcuni
buonisti-invidiosetti Agenti Immobiliari e farsi fornire spunti per fregare un loro collega che, fino ad oggi, sembra avere lavorato correttamente !

Ecco perchè sara&roby taceva, non ostante i miei ripetuti appelli su dove fosse finita:fiutava di essere stata scoperta nel suo giochetto depistatore !

Cambiamo il titolo alla discussione :
Il cliente vuole fregare l'agente immobiliare?

VIVA i malvagi Agenti Immobiliari! Abbasso i buonisti ad oltranza!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto