Sara&Roby

Nuovo Iscritto
di solito in ambito immobiliare si utilizza la caparra confirmatoria che a differenza della penitenziale è più vincolante.
prevede non solo la perdita della caparra o la restituzione del doppio ma anche l'eventuale risarcimento dei danni fino all'obbligo forzato alla vendita o all'acquisto.
se avessi utilizzato tale caparra ( controlla magari è così) se le spese della mediazione fossero più alte di quanto ti viene restituito potresti rivalerti e far causa al venditore che in questo caso ti ha causato un danno ;)

grazie per l'informazione..:)

Sara&Roby

Nuovo Iscritto
io non ho diffamato nessuno ne tantomeno pretendo che tutti si comportino alla mia stessa maniera , ho solo detto che semmai mi fossi trovato nella stessa situazione , e ti assicuro che mi è successo , non avrei chiesto soldi all'acquirente , anche se in mio diritto , ma semmai li avrei chiesti solo alla parte venditrice .

infatti...come credo sia più giusto fare...

Sara&Roby

Nuovo Iscritto
Si, ognuno di noi si è trovato in qualche situazione particolare e si è comportato di conseguenza...

Per quanto mi riguarda, a fare la differenza è l'atteggiamento mentale e fattivo del cliente: se mi aggredisce perchè non ritiene giusto fare quello che ha firmato di fare (penale, es. ) paga fino all'ultima lira...

ci tengo a precisare che nessuno è stato aggredito...
con molta calma abbiamo solo cercato di capire se fosse legittimo o meno pretendere il pagamento della provvigione...

Sara&Roby

Nuovo Iscritto
non ho guadagnato adesso ma magari tra 2 anni quella persona torna da me e farò una vendita con qualche suo conoscente.non è raro che ho trovato casa ai figli delle persone cui mia madre 30 anni fa concludeva le vendite. se poi cosi non fosse sono comunque in pace con me stesso e vale più di qualunque mediazione.!

sono perfettamente d'accordo...è certo che io in quell'agenzia non mettero più piede (giusto o sbagliato che sia)..e oltre a questo, di certo la pubblicità che farò su di loro con i miei amici, parenti e conoscenti non sarà bella...

I

ilragno

Ospite
sono perfettamente d'accordo...è certo che io in quell'agenzia non mettero più piede (giusto o sbagliato che sia)..e oltre a questo, di certo la pubblicità che farò su di loro con i miei amici, parenti e conoscenti non sarà bella...
Anche l'agente immobiliare ha amici, parenti e conoscenti, tipo negozianti della tua città (....sapete quella non paga i conti. Stateve accuorti !)

Sara&Roby

Nuovo Iscritto
vero.......ma sarei curioso di sapere se l'agenzia l'ha avvertita che dare una caparra cosi' bassa era rischioso.....................
per me, no.:sorrisone:

infatti non mi hanno detto nulla del genere..anzi...per loro andava benissimo...a noi sembrava un pò bassina (dato che erano 6 eredi..) ma loro hanno detto che la caparra era solo un simbolo..stop.

Sara&Roby

Nuovo Iscritto
a volte, a volte............ma che discorso e'???
Io quando ho messo in vendita l'agenzia ha scritto una percentuale iniziale, quella con cui si ferma la casa,(non l'integrazione caparra)........... come caparra che non copriva nemmeno la provvigione.
io ho sorriso e ho detto.............no, no..........guardi non ci siamo..........
se il buon acquirente mi da' la percentuale che voi avete scritto e si ritira io devo pagarvi la provvigione aggiungendo soldi miei.
l'unica cosa che l'agente mi ha detto..................vedo che lei e' molto informato.............
eh gia'............ho pensato io.:innocente:

sbagliando s'impara..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto