Sei stato duro e forse ingiusto verso tutti gli agenti immobiliari che cercano tutti i santi giorni di operare nel modo più corretto e professionale possibile. Ma forse ti riferivi solo ad alcuni AI, ed in questo ti do pienamente ragione. Ci sono alcuni colleghi che se ne sbattono altamente del codice deontologico e vanno avanti come panzer pur di prendere la provvigione. Ma non sono tutti così. Te lo dimostrano i tanti AI presenti a questo forum che tra l'altro, prestano gratuitamente i loro consigli a destra e a manca, chiedendo, in cambio un semplice grazie.
Io dico quello che vedo.............anch'io sono in contatto con due agenzie ...
secondo te mi hanno detto qualcosa per tutelarmi anche per il discorso della caparra di cui stiamo parlando???
NO.
io lo sapevo io e ho preteso che lo scrivessero in incarico.
Tu lo diresti ad una cliente che vuole dare pochissimo o ad un venditore che firma accettando una caparra bassissima???
Secondo me bisognerebbe dirlo...................poi il cliente fa quello che vuole........ma
dopo essere stato avvisato.
e' questo silenzio oltre ad altri.................comportamenti che mi fanno stare in guardia e se
forse.. io ..........vendero' e comprero' in tranquillita' e' solo perche' mi sono documentato prima io.
poi naturalmente grazie a voi che aprite gli occhi a chi vi legge.