Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Che fine ha fatto sara&roby ?
Quanto tempo ci mette a vedere se c'è la parola confirmatoria sul pezzo di carta chiamato proposta ?
Sarà andata dalla vicina a farselo leggere ?
Si da il caso che ho lavorato fruttuosamente dalle cinque fino alla chiusura.Ma le leggi le risposte o ti diverti a parlare per conto tuo?
Guarda che Sara ti ha già risposto che fino a lunedì è fuori casa col suo moroso, e della caparra ne parlerà lunedì.....
Della serie:
sono solo i ragni che fanno tela tutto il giorno.... ed i bastimenti navigano...
... e non ho dovuto citare nemmeno una circolare....
p.s.: se si parla di provvigioni, il 3D si popola immediatamente... (e siamo a pag. 25)
Si da il caso che ho lavorato fruttuosamente dalle cinque fino alla chiusura.
E di stare dietro a saruccia mi sono un pò rotto...
E' più facile seguire i lavori dei condominii, stando a guardare i poveri
i muratori sudati che mangiano solo pane e mortadella, che avere la botta-di-sedere di vendere una casa, che di fa andare avanti per qualche mese.
I capitolati-tipo li trovi anche su internet o li compri in libreria ( a Roma, in via nomentana, Libreria del Genio Civile) belli stampati, da compilare con le misure, che si prendono sui disegni con lo scalimetro. I prezzi sono quelli del prezziario del Genio Civile e che sono i più alti esistenti ( la diffrenza con i costi veri dell'impresa se la mette in tasca l'ingegnere (vedi più avanti "mazzetta")
Sulla gru ci sarà andato per fare le foto per i figli o per la fidanzata.
L'impresa, in genere, viene seguita da vicino per la famosa "mazzetta", che non è la piccola mazza, bensi una non tanto piccola busta con dentro......, che integra, spesso lautamente, i 60k e va a carico indiretto degli ignari condomini.
Non si possono paragonare professioni eterogenee.
Un cantante di Sanremo con quattro strilli ben fatti può guadagnare più di un ingegnere e magari ha la quinta elementare. Ed allora ???????????????????????????
Andiamo poi alle spese : l'ingegnere può lavorare nella cantina di casa trasformata (absusivamente, secondo alcuni eminenti membri del forum) in studio tecnico, che sarebbe un computer e per le forocopie si va alla tabaccheria dell'angolo).
L'agente immobiliare deve avere una struttura, necessaria magari solo per la visibilità, e spese fisse.
L'ingegnere può andare 3 volte/settimana in cantiere, e per il resto farsi c***i suoi al mare, la settimana biaca, blu e gialla alle Maldive basta che il cellulare prenda.
L'agente immobilare è sempre "in guerra" e con l'elmetto in testa...
p.s.: se si parla di provvigioni, il 3D si popola immediatamente... (e siamo a pag. 25)
Dare di ladri agli agenti immobiliari mi sembra troppo!cosa c'entra??? il capitolato devi saperlo fare se no saremmo tutti ingegneri.............ma non tutti hanno la testa per poterlo fare.........
eh dai, ma se questo ti consola fai anche bene................
un cantante puo' arrivare a guadagnare tanto se e' bravo.
idem l'ingegnere.
anche un ladro se il colpo gli riesce...............
infatti tu dici bene................per vendere casa ci vuole una botta di sedere..........
per ristrutturare un palazzo non basta......................
Dare di ladri agli agenti immobiliari mi sembra troppo!
Lo vuoi capire che la provviggione spetta per legge!
Fai un referundum, tu saruccia e il suo ganzo, zeppelin, i prossimi relitti del bastimento silurato, ed .....altri ben noti.., per l'abbrogazione della Legge sulle mediazioni per iniquità ed istigazione al furto. Se il Parlamento la abroga...
Se no : pagate le provvigioni.
Gratis per sempre!