Ognuno ha le sue ragioni ma mio marito fà l'idraulico ed io a parte questi ultimi 3-4 anni che sono a casa ho sempre fatto la commessa quindi onestamente se mi metto nelle mani di un'agenzia è perchè credo che mi possa in un certo senso tutelare o guidare nei migliori dei modi con la vendita o l'acquisto,no?pensate che la casa a cui ho dato la caparra aveva anche il cartello privato di vendita ma noi abbiamo preferito rivolgerci a dei professionisti in quanto non sapevamo come muoverci...per quanto riguarda il cadere dalle nuvole sul fatto delle convenzioni noi eravamo al corrente ma come ho già spiegato in altri messaggi ci avevano decadere dopo 5 anni,qui vi garantisco non c'è nessuna intenzione di fare i furbetti e sono d'accordo sul fatto che una casa pagata poco debba valere poco ma purtroppo come già detto noi non l'abbiamo pagata poco,il nero è vero non dovrebbe esserci ma quando noi siamo andati dal notaio la cifra scritta sul rogito non ce l'ha chiarita nessuno e per noi era la prima esperienza di acquisto di un immobile...adesso noi saremmo anche disposti a far dietro-front davanti a questo problema,dato i vincoli esistenti ma non è semplice in quanto c'è di mezzo una caparra dico solo che se l'agenzia avrebbe visionato il rogito e ci avrebbe fatto presente il problema dei 20 anni noi non ci saremmo mossi con nessuna pretesa di svincolo...tutto qua...