Purtroppo questi meccanismi per chi non è addetto non li conosce fino a che non ci si sbatte contro, non ci si può fare nulla perchè la non conoscenza non è motivo mai sufficiente, da cliente posso solo dire che l'AI è stato corretto.In realtà, non essendo stata accettata, la vostra proposta è scaduta a tutti gli effetti ivi compresi tutti i termini convenuti (ovvero scadenza proposta).
Innanzitutto l'etica non può andare al di la della legge, la legge mette dei paletti o binari che l'etica già dovrebbe aver solcato.Posso anche accettare quello che dice lei anzi non posso fare altrimenti, quello che io contesto fa riferimento ad un etica professionale che va al di là della legge, provo a spiegarmi: nel momento in cui l'offerta è stata rifiutata ma rimaniamo d'accordo che ci avremmo pensato a rilanciare ed avremmo fatto sapere in un paio di giorni, penso che prima di formulare un altra offerta con un altro acquirente l'agenzia poteva farci un colpo di telefono, tutto qui. Non si tratta solo di svolgere il proprio lavoro nei termini di legge e termini stabiliti dall'associazione di categoria, ma in termini di rispetto di un codice deontologico che ognuno nel proprio mestiere adotta. Tutto qui
E poi per essere "etico" con te dovrebbe essere Scorrettissimo con il venditore e il nuovo acquirente?
Purtroppo vanno così e cose, e mi è successo anche a me nell'essere nei tuoi panni, ma ciò non è sufficiente per dire che chi non fa il mio tornaconto è nel torto.
Purtroppo a volte si è solo sfortunati.