l'assegno a caparra non mi è stato restituito
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Probabilmente non vi siete capiti, oppure l'Agente dava per scontato che tu sapessi come funzionava, la prossima volta chiedi pure le cose ovvie, meglio che rimanere fregati.per l'immobile il prezzo richiesto era di 200.000 ed io avevo fatto un'offerta a 190.000. L'immobile era in vendita da circa due mesi quando ho fatto io l'offerta. Mi è stato semplicemente comunicato che era stata rifiutata a 190.000 senza fare una controproposta. il ribasso che avevo chiesto era di 10.000 euro quindi parliamo del 5%. Comunque quello che dico è che quando è decaduta l'offerta per mancata accettazione l'agenzia immobiliare anziche dirmi "ci pensi su e ci sentiamo la prossima settimana" poteva dirmi che essendo l'offerta rifiutata si ripartiva da capo. Non capisco perchè non si possa essere trasparenti e fare comunque gli interessi di tutti.
Io pensavo che se ritirassi io (come acquirente) la caparra sono io che ritiro la proposta, nel caso il venditore poteva ripensarci e accettarla in seconda battuta?Buongiorno sono un agente immobiliare e sono un nuovo membro del forum.
Secondo me bisogna capire se il collega, nel momento in cui ha comunicato il rifiuto della proposta al proponente acquirente, ha restituito o meno la caparra rilasciata. Se l'agente immobiliare ha comunicato il rifiuto al Sig. dimartino e non ha restituito l'assegno, non può ritirare una nuova proposta.
EsemplarePurtroppo questi meccanismi per chi non è addetto non li conosce fino a che non ci si sbatte contro, non ci si può fare nulla perchè la non conoscenza non è motivo mai sufficiente, da cliente posso solo dire che l'AI è stato corretto.
Innanzitutto l'etica non può andare al di la della legge, la legge mette dei paletti o binari che l'etica già dovrebbe aver solcato.
E poi per essere "etico" con te dovrebbe essere Scorrettissimo con il venditore e il nuovo acquirente?
Purtroppo vanno così e cose, e mi è successo anche a me nell'essere nei tuoi panni, ma ciò non è sufficiente per dire che chi non fa il mio tornaconto è nel torto.
Purtroppo a volte si è solo sfortunati.
Hai qualche riferimento normativo?Sig. dimartino e non ha restituito l'assegno, non può ritirare una nuova proposta.
Se l'assegno non è stato restituito, significa che la trattativa era ancora in essere. In tal caso non si possono ritirare nuove proposte.l'assegno a caparra non mi è stato restituito
La caparra è legata alla proposta fatta dall'acquirente.Se l'assegno non è stato restituito, significa che la trattativa era ancora in essere. In tal caso non si possono ritirare nuove proposte.
Se l'assegno non è stato restituito, significa che la trattativa era ancora in essere. In tal caso non si possono ritirare nuove proposte.
Se l'assegno non è stato restituito, significa che la trattativa era ancora in essere.
In tal caso non si possono ritirare nuove proposte.
Gratis per sempre!