andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
una precisazione...tutto il mio ragionamento vale se parlavamo di nuovo complesso residenziale ( nel senso di cantiere in costruzione )....viceversa se si tratta di 2 unita' all'interno di un condominio ,dove la prima agenzia ne ha uno solo in portafoglio...e del secondo non ne sapeva nulla,o lo sapeva e non te lo ha proposto ( per sua negligenza :disappunto: ),nel caso non devi riconoscere assolutamente nulla,ne' tantomeno i famosi 2000 eurini.

N.B. RITENGO cmq. troppo semplicistico e poco poco professionale dare del cialtroni sprovveduti!...a che fare con dei lestofanti che vogliono in modo maldestro spillarti dei soldi che non gli toccano?...Lascia perdere l'incarico in esclusiva,sono cavilli a cui soltanto gli idioti e gli ignoranti si appellano, e purtroppo nel nostro settore di idioti e di ignoranti c'è ne sono a iosa...etc...!!!

cristian86

Nuovo Iscritto
cristian86 ha scritto:
Grazie Alf della risposta....allora diciamo che non mi hanno intimorito e so che se dovesse esserci una causa legale la vincerei sicuramente; il problema è che non ho tempo da perdere in queste cose e l'appartamento mi serve più che in fretta....per questo, per chiudere tutto e non avere più storie, vorrei pagare questa somma, solo che vorrei essere sicuro che basti la scrittura privata in cui loro attestano che non pretendono più niente e non vogliono nessun risarcimento danni o provvigione....cosa pensate?potrebbero lo stesso chiedermi i danni?
GRAZIE MILLE
???????????????

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A me sembra che tu voglia pagargli per forza una cifra che non gli spetta, nè a titolo di intermediazione, nè tantomeno a titolo di "inadempimento contrattuale". :disappunto:

O c'è qualcosa che non ci dici e allora raccontaci tutto, o mi pare strano che con tutti i clienti che cercano di saltarci anche dopo aver visto con noi un appartamento 12 volte, ci sia uno che vuol pagare per forza 2000 euro che non deve pagare !!!
Silvana

cristian86

Nuovo Iscritto
bolognaprogramme ha scritto:
A me sembra che tu voglia pagargli per forza una cifra che non gli spetta, nè a titolo di intermediazione, nè tantomeno a titolo di "inadempimento contrattuale". :disappunto:

O c'è qualcosa che non ci dici e allora raccontaci tutto, o mi pare strano che con tutti i clienti che cercano di saltarci anche dopo aver visto con noi un appartamento 12 volte, ci sia uno che vuol pagare per forza 2000 euro che non deve pagare !!!
Silvana
e per una volta che un cliente vuole pagare la provvigione e suddividerla "Voi"non accettate, mandate carte di avvocati chiedendo la provvigione ancora prima di fare un preliminare e una proposta....peccato che in Italia funzioni così e che per fare l'AI non serve una laurea,magari in giurisprudenza....il bello è che un avvocato che ho interpellato, mi ha detto che per loro è una prassi inviare queste carte da loro legali che pagherà la casa madre chiedendo provvigioni per intimidire il cliente....
cmq seguirò il Vs consiglio non verserò un euro a questi presunte persone....
GRAZIEEEEEEEEEEEE

alf

Nuovo Iscritto
Si tranquillo, non li considerare perchè sono mediocri agenti immobiliari che non fanno numero, anzi rovinano la categoria e per questo sono destinati a fallire!
La cosa grave è che in giro c'è qualchuno che ritiene corretto il loro operato e si offende se uno garbatamente li chiama cialtroni !!!!!!!
Condivido con te pienamente sul fatto che il livello di istruzione di taluni agenti immobiliari e molto basso!
Ottime cose e facci sapere eventuali novità!

cristian86

Nuovo Iscritto
alf ha scritto:
Si tranquillo, non li considerare perchè sono mediocri agenti immobiliari che non fanno numero, anzi rovinano la categoria e per questo sono destinati a fallire!
La cosa grave è che in giro c'è qualchuno che ritiene corretto il loro operato e si offende se uno garbatamente li chiama cialtroni !!!!!!!
Condivido con te pienamente sul fatto che il livello di istruzione di taluni agenti immobiliari e molto basso!
Ottime cose e facci sapere eventuali novità!

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
la cosa grave ALF ( vedi uso il nome senza nascondermi sul qualcuno )non e' che qualcuno ( cioe' IO ) ritenga l'operato corretto, ma il fatto di dispensare titoli di disprezzo senza conoscere ne' ascoltare la controparte.
Prova ad immaginare per un attimo che da parte del cliente ci fosse una "piccola dimenticanza " del tipo...ho visto in quello stabile ( ancora non ho capito se e' una nuova costruzione o meno ) l'appartamento e non mi andava bene,l'agenzia mi dice che ne ha ,sempre li',uno simile ma essendo simile non reputo nemmeno interessante vederlo ( vuoi xche' e' tardi,vuoi per la delusione della prima visita,vuoi xche' mi sta' sui beep l'AI). Cosa mi dici in proposito?
Vedi...sto' notando che troppe volte in questa comunity di AI, si spara addosso a colleghi,senza che gli stessi possano difendersi.Quante volte si sono riscontrate "dimenticanze"dei clienti nel quotidiano? Ora mi tocca leggere...Condivido con te pienamente sul fatto che il livello di istruzione di taluni agenti immobiliari e molto basso! e se permetti al cosa non mi sta bene..in fondo Immobilio e' un po' la ns. casa ( Ns. AI ) E IO NON VADO IN CASA D'ALTRI a offendere chicchesia,torto o ragione possa avere.
P.S. Sono aggettivi garbati ...non li considerare perchè sono mediocri agenti immobiliari ...cialtroni...e tutti gli altri titoli a loro assegnati?

cristian86

Nuovo Iscritto
andrea boschini ha scritto:
la cosa grave ALF ( vedi uso il nome senza nascondermi sul qualcuno )non e' che qualcuno ( cioe' IO ) ritenga l'operato corretto, ma il fatto di dispensare titoli di disprezzo senza conoscere ne' ascoltare la controparte.
Prova ad immaginare per un attimo che da parte del cliente ci fosse una "piccola dimenticanza " del tipo...ho visto in quello stabile ( ancora non ho capito se e' una nuova costruzione o meno ) l'appartamento e non mi andava bene,l'agenzia mi dice che ne ha ,sempre li',uno simile ma essendo simile non reputo nemmeno interessante vederlo ( vuoi xche' e' tardi,vuoi per la delusione della prima visita,vuoi xche' mi sta' sui beep l'AI). Cosa mi dici in proposito?
Vedi...sto' notando che troppe volte in questa comunity di AI, si spara addosso a colleghi,senza che gli stessi possano difendersi.Quante volte si sono riscontrate "dimenticanze"dei clienti nel quotidiano? Ora mi tocca leggere...Condivido con te pienamente sul fatto che il livello di istruzione di taluni agenti immobiliari e molto basso! e se permetti al cosa non mi sta bene..in fondo Immobilio e' un po' la ns. casa ( Ns. AI ) E IO NON VADO IN CASA D'ALTRI a offendere chicchesia,torto o ragione possa avere.
P.S. Sono aggettivi garbati ...non li considerare perchè sono mediocri agenti immobiliari ...cialtroni...e tutti gli altri titoli a loro assegnati?
concordo ma ti assicuro che non ho saltato o per dimenticanza o per non volontà qualcosa...io ho solo chiesto un parere a Voi esperti qui che ritengo essere ottimi AI, avendo letto i Vs.commenti...

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
infatti..condivido le tue opinioni...e ognuno di noi ti ha dato un parere ( giusto o sbagliato che fosse )...ma da questo al dare dei cialtroni a colleghi di cui nulla si sa' e non si conosce la loro versione...se me lo concedi non e' molto corretto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto