Mi hanno detto che devo aprirla... Non si può sviare in qualche modo ? O si é lasciati a casa per forza ? Inoltre perche vogliono farmela aprire ?

Si in effetti é chiaro... Non si può chiedere un inquadramento contrattuale ? Ovviamente se sono una persona che merita e rende. O sono tutti improntati in questo modo della PI?

Va bene grazie molte !

In realtà non è neache molto corretto mettere in pratica questa forma di inquadramento.
Se un soggetto ha la propria P.IVA, e fattura sempre allo stesso soggetto il rapporto di lavoro è diverso, non trovi..?
Se Si tratta di attività costanti è più un lavoro subordinato che autonomo.

Su un altro tred intitolato "un futuro come agente immobiliare..." ho appena pubblicato un post. che tratta questo argomento.

Prova a leggerlo e fai sapere cosa ne pensi.

Ciao @ruup257 ,
evitando inutili stereotipi, ti dico come la penso.
Sono contrario all'apertura della partita IVA per i collaboratori, soprattutto quando alle prime armi. Lo ero quando facevo parte di un franchising, lo sono adesso che percorro in autonomia la mia strada.

Se calcoli l'incidenza dell'inps ed i costi per la gestione contabile, il rimborso spese che ti è stato accordato probabilmente coprirà poco di più degli oneri connessi all'apertura della partita IVA.

Il guaio è che se ti trovi all'interno di una realtà che inserisce i nuovi arrivati in questo modo, è difficile pensare che sarebbero disposti a fare un'eccezione proprio per te.

Il consiglio che mi sento comunque di darti è, quanto meno, quello di posticipare il più possibile questo inquadramento, per il tempo necessario a permetterti di valutare l'ambiente di lavoro del quale fai parte.
Se poi ne varrà la pena...

...Spiega un pò....
...Interessante...
Associazione di categoria cosa si intende...?
...Non è la prima volta che mi capita di ricevere un consiglio prezioso da te...
Come và..? tutto bene spero..!

Per rispondere al meglio devi fornire alcuni dati:
- ]Hai dei collaboratori?
- Hai dei dipendenti?

- Sei iscritto a qualche associazione/federazione?
-

Ultima modifica da un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro