Jan80

Membro Senior
Professionista
Si tratta di lavori interni, gli eredi sono d'accordo su tutto.
La denuncia di successione non è ancora stata fatta, e l'eredità verrà accettata da tutti. La domanda si riferisce anche a chi intestare la pratica.
Grazie a tutti
La pratica si può intestare a nome degli eredi che devono firmare tutti in qualità di erede di...... Non ho mai avuto problemi in merito. Per rispondere a @Bastimento è chiaro che la presentazione di una pratica edilizia sia di per sé un' accettazione tacita dell' eredità.

Faccio infine presente che al giorno d'oggi una successione senza particolari beni provenienti da società o simili si conclude in circa un mese e mezzo, un paio di settimane per presentare la successione telematica se fornite già da subito tutti i documenti a chi la presenta e un mesetto per avere le cinque ricevute (voltura catastale compresa).

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
La pratica si può intestare a nome degli eredi che devono firmare tutti in qualità di erede di...... Non ho mai avuto problemi in merito. Per rispondere a @Bastimento è chiaro che la presentazione di una pratica edilizia sia di per sé un' accettazione tacita dell' eredità.

Faccio infine presente che al giorno d'oggi una successione senza particolari beni provenienti da società o simili si conclude in circa un mese e mezzo, un paio di settimane per presentare la successione telematica se fornite già da subito tutti i documenti a chi la presenta e un mesetto per avere le cinque ricevute (voltura catastale compresa).
Che oggi (come ieri) si possa fare in fretta ci credo: che oggi faccia comodo agli eredi, specie se scattano anche le imposte di successione ( che oggi si autoliquidano!!!!) , è più dubbio….

marcanto

Membro Senior
Professionista
Premetto che in contesti del genere non mi sono mai imbattuto ...fortunatamente.

Ma il tecnico comunale, o chi per lui, da cosa deduce che il/i firmatari della pratica edilizia sono gli eredi del de cuous ?

E che quindi hanno titolo a chiedere interventi sull'immobile.
Si fida sulla parola?

PS: la successione non è solo un atto meramente fiscale, la stessa è trascritta nel registro immobiliare, con gli estremi degli eredi, facendo si che da quel momento diventino a tutti gli effetti di legge proprietari dei beni caduti in sucessione!!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto