Minucci tu parti da una formazione universitaria ......
temo che tu sia troppo intelligente e preparata per comprenderlo fino in fondo
... e tu troppo buona ... , ma nessuno è perfetto !
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Minucci tu parti da una formazione universitaria ......
temo che tu sia troppo intelligente e preparata per comprenderlo fino in fondo
Prima di tutto vorrei ringraziarti, Alessia, per aver portato testimonianza concreta e perfettamente in argomento, poichè l'argomento era (voleva essere) la OGGETTIVITA' delle associazioni, e non i sogni che possiamo costruirci in perfetta buona fede.
Da quel che dici credo proprio che abbiamo avuto la stessa esperienza "associativa".
La mia esperienza risale a dodici-tredici anni fa.
Ingenuamente....e da aspirante perfettina...anch'io credetti di non potermi approcciare a questa attività senza aver frequentato un apposito corso, quindi lo feci.
Il corso era a dir poco penoso, e direi...neanche degno di chiamarsi "infarinatura" .
Per sganciarmi dal rinnovo della triennalità fui costretta a far causa : non mi potevo sciogliere perchè (pensa te) non avevo restituito "il timbrooooooo e l'attestatooooo" che...siccome dopo aver capito l'aria mi vergognavo proprio di usare....li avevo persi chissà dove e chissà come subito dopo la consegna (fui costretta a perdere una mattinata dai Carabinieri per fare la denuncia di smarrimento-furto...sennò forse stavo ancora oggi foraggiando la benemerita "associazione").
L'aspetto più esilarante fu la grande propaganda , da parte di questa associazione, di un servizio che , nel mio caso, fu decantato dal presidente nazionale in persona , con queste parole "e poi...non dimenticate! Noi vi mettiamo a disposizione questo servizio (tipo pronto intervento di artigiani e imprese convenzionate) che...NON SOLO vi permette di essere perfettamente operativi e strutturati sin dal primo giorno di atttività, ma poi vi assicura - regolarmente fatturata - una provvigione del 10% su quanto fatturato dalle ditte convenzionate!".
Non ricordo più quale fu l'evenienza assolutamente particolare per la quale NON avevo riferimenti di ditte mie fiduciarie e quindi ...provai a servirmi di questo prezioso "servizio per gli associati".
A parte che riuscii ad avere risposta al telefono dopo un sacco di tempo, ma...micidiale fu la risposta !!!! Sai cosa mi disse la tipa all'altro capo del telefono? Mi disse che ditte fiduaciarie nella mia Provincia...NON ce n'eranooooo!!!! E...SE POTEVO SEGNALARGLIELE IOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
E...SE POTEVO SEGNALARGLIELE IOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
anima candida ... (a scanso di equivoci non è un giudizio sulla persona...)...stravolgere un palazzo quando non ne ha bisogno, per me è cattiveria pura, far spendere soldi solo per il gusto di farlo .......
Gratis per sempre!