andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per investire in case non devo per forza vendere e comprare a manciate. Potrei semplicemente investire in casa mia anziché in borsa. In parole povere comprare casa. Investimento in quel senso, non speculativo.

Rosa1968

Membro Storico
Ohhhh eccolo.
Il costruttore é un imprenditore che con il suo guadagno contribuisce a far girare il lavoro con famiglie che mangiano bevono e si divertono. Su gmp sii buono.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ohhhh eccolo.
Il costruttore é un imprenditore che con il suo guadagno contribuisce a far girare il lavoro con famiglie che mangiano bevono e si divertono. Su gmp sii buono.
buono? con la categoria piu evasora e rapace? ma non se ne parla proprio, hanno gonfiato la bolla sulle spalle delle famiglie ora è giusto che scontino tutte le pene del caso

Rosa1968

Membro Storico
Per investire in case non devo per forza vendere e comprare a manciate. Potrei semplicemente investire in casa mia anziché in borsa. In parole povere comprare casa. Investimento in quel senso, non speculativo.
Ok ora ci siamo. Quindi? Tu credi che lo stesso correntista non scelga dove spendere i suoi risparmi? Ti faccio un esempio. Un colosso a Milano. Ero li per li per prendere l'incarico. Ho visto delle cosucce che non mi convincevano sia nel modo di operare che nella progettazione.
Bene colosso con un certo numero di dipendenti. Non dico altro. No signora lei mette troppi puntini sulle i lei deve solo vendere diversamente noi abbiamo tot dipendenti. É uno degli ecomostri nella mia zona. Neanche un dipendente ha comprato. Morale? Non sono bugie. Non le dico di natura.

buono? con la categoria piu evasora e rapace? ma non se ne parla proprio, hanno gonfiato la bolla sulle spalle delle famiglie ora è giusto che scontino tutte le pene del caso
Bla bla bla bla.
Ti è passata l'influenza. Ti vedo in super forma.

Ultima modifica di un moderatore:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Così dissero i reali di francia prima di perdere la testa...

Sarà un'attesa vana e non conviene a nessuno, siamo tutti legati a filo doppio

hai ragione......del resto una banca con migliaia di contatti che valore aggiunto puo' avere rispetto al mediatore con la vetrinetta di quartiere ? :^^::innocente:

..............Beh certo che tu di valore aggiunto te ne intendi

Secondo me non avete realizzato che è la situazione complessiva ad essere preoccupante. Chi vende può essere un portale di privati, una banca, mago merlino...ma se non c'è la parte acquirente cosa volete che cambi?
Ma lo sapete che a Bucarest c'è il rientro dei giovani rumeni nati e cresciuti in Italia, laureati qui? me ne parlava un manager di uno di questi presunti "poteri forti" perchè lo scenario è questo, a proposito di chi vede margini di crescita nelle nostre metropoli...Secondo voi in questo quadro allarmante il problema è che a tentare di vendere/affittare case rimanendo tuttora a quotazioni improponibili se ne occupino le banche piuttosto che le agenzie?

Per una volta sono d'accordo con te.
Pero' toglimi una curiosità: con tutte queste persone importanti che ti danno primizie da anni come mai non sei diventato ricco ?

Seeee li voglio vedere a gestire la vendita dei cantieri. Non aveva ancora problemi ora li avra.Un modo per farlo fallire!

Rosa non sottovalutare la banca come tuo concorrente sui cantieri, è una gestione dove le economie di scala (non il valore aggiunto) della banca possono fare premio.

Il mio discorso era un altro. Nel paese l'ai o la banca hanno le stesse chances, la clientela interessata è molto ristretta, solo locale o quasi. Nella citta (Roma o Milano, due esempi banali) che ha maggior appetibilità per vari motivi anche per un esterno la banca può proporre l'investimento ad una clientela più numerosa, già selezionata (almeno ufficiosamente), con annessi e connessi (perizie, pratiche, mutuo personalizzato, ecc.). L'alternativa e una rete di ai che collaborano fra loro, più snella di una banca, che possa proporre almeno le stesse cose

Secondo me fate tutti confusione tra due concetti cioè quello di valore aggiunto ed economie di scala.
La rilevanza per il ns.settore è soprattutto sul primo. Se fosse piu' importante il secondo non staremmo assistendo alla scomparsa di gran parte dei franchisee.

Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Rosa non sottovalutare la banca come tuo concorrente sui cantieri, è una gestione dove le economie di scala (non il valore aggiunto) della banca possono fare premio.
Con tutto non solo per i cantieri se per questo. É da qualche mese che sul mio territorio si stanno muovendo. Ancora non vedo immobili se non i propri. Vedremo io cerco di prepararmi. Il dare alla banca la vendita é un atto di volontà vedremo questi uomini di fede.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto