P

PROGETTO_CASA

Ospite
Con tutto non solo per i cantieri se per questo. É da qualche mese che sul mio territorio si stanno muovendo. Ancora non vedo immobili se non i propri. Vedremo io cerco di prepararmi. Il dare alla banca la vendita é un atto di volontà vedremo questi uomini di fede.

I costruttori, anche quelli sani, sono finanziati dalle banche quindi hanno perlomeno una forma di sudditanza. Il privato venditore invece ragiona secondo logiche diverse, spesso molto lontane dalla banca.

Ale.

Membro Senior
Professionista
Pero' toglimi una curiosità: con tutte queste persone importanti che ti danno primizie da anni come mai non sei diventato ricco ?

forse non è laureato alla Bocconi ??:innocente::sorrisone:

Il privato venditore invece ragiona secondo logiche diverse, spesso molto lontane dalla banca.

si lontanissime........praticamente il 90% dei venditori o acquirenti hanno bisogno della banca per chiudere le loro trattative....:^^:

Ultima modifica di un moderatore:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
forse non è laureato alla Bocconi ??:innocente::sorrisone:

Ma almeno lui ha del buon senso, esattamente cio' che ti manca

si lontanissime........praticamente il 90% dei venditori o acquirenti hanno bisogno della banca per chiudere le loro trattative....:^^:

come volevasi dimostrare, mai che tu capisci un concetto oppure non decidi di stravolgerlo
Cio' che non capisco è se si tratti solo di ignoranza o ci sia anche mala fede anche nel voler innescare delle litigate senza esserne coinvolto in prima persona. Pensa a Te e...stai sereno.

Ultima modifica di un moderatore:

Mil

Membro Senior
Secondo me fate tutti confusione tra due concetti cioè quello di valore aggiunto ed economie di scala.
La rilevanza per il ns.settore è soprattutto sul primo. Se fosse piu' importante il secondo non staremmo assistendo alla scomparsa di gran parte dei franchisee.

No, tu riduci tutto a un modello matematico. La scomparsa dei franchisee rientra in un modello antropologico, invece. E' selezione darwiniana, in certi settori siamo all'homo erectus. Non va bene per vendere case.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
dammi atto che non mi sono mai limitato a guardare il mio orticello, le mie valutazioni sono sempre molto concrete. E soprattutto non dico balle.

Ora capisco la tua visione delle cose, forse un po' troppo ricercata in termini di urbanistica, ma ora comprensibile. Dove proprio non ci incontreremo mai è sull'interpretazione di questo momento storico.
Tu, non essendo un ottimista, non trovi vie d'uscita a questa crisi che colpisce i piu' deboli.
Personalmente ho un approccio calvinista ma molto ottimista quindi ritengo il benessere privilegio dei popoli che lo meritano. Da qui la mia visione di questa crisi che credo cambi in meglio il ns.paese.

Mil

Membro Senior
É uno degli ecomostri nella mia zona. Neanche un dipendente ha comprato. Morale? Non sono bugie. Non le dico di natura.

Ecomostri? Uno degli ecomostri, dunque presupponendo l'esistenza di altri fantastici edifici? Ma hai perso i tuoi fiabeschi occhiali? mi ricordavo uno scenario bucolico tipo campagna toscana, casupole, uccellini la mattina. ..fila di stranieri innamorati del paesaggio e pronti a sborsare danee..

P

PROGETTO_CASA

Ospite
No, tu riduci tutto a un modello matematico. La scomparsa dei franchisee rientra in un modello antropologico, invece. E' selezione darwiniana, in certi settori siamo all'homo erectus. Non va bene per vendere case.

Se ben comprendo mi sembra una visione molto snobistica
Vai a vedere nei paesi piu' evoluti il titolo di studio medio tra gli AI.

Mil

Membro Senior
Ora capisco la tua visione delle cose, forse un po' troppo ricercata in termini di urbanistica, ma ora comprensibile. Dove proprio non ci incontreremo mai è sull'interpretazione di questo momento storico.
Tu, non essendo un ottimista, non trovi vie d'uscita a questa crisi che colpisce i piu' deboli.
Personalmente ho un approccio calvinista ma molto ottimista quindi ritengo il benessere privilegio dei popoli che lo meritano. Da qui la mia visione di questa crisi che credo cambi in meglio il ns.paese.

sai cosa? i calvinisti che conosco io non vivono qui. E alla balla del "i ricchi sono sempre più ricchi" in fondo ci credono poco anche loro, ma non per filantropia, ma perchè hanno capito che se i poveri aumentano troppo sono veramente guai seri, credimi.
Quanto all'urbanistica sono molto pessimista. Non basterebbe un bombardamento solo per farci avere una città non dico bella, ma accettabile. E' nella nostra natura fare le cose proprio brutte, noi abbiamo questo gemellaggio in fondo con l'est. Ci affascina.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto