Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
e risulta pure che stiano interessando un grande franchising
... bisogna aver creato e tessuto una rete di rapporti sociali con il proprio territorio...
C'è un aspetto da individuare assolutamente... tutti pensano, per colpa degli anni di bolla, che fare l'agente immobiliare sia una cosa semplice.E non credi che i "bancari" non abbiano nel loro piccolo la rete di informazioni e di contatti sociali?
Anzi, da profano in entrambe le materie, mi viene da pensare che i bancari abbiano più relazioni ed informazioni di prima mano sul piano economico.
C'è un aspetto da individuare assolutamente... tutti pensano, per colpa degli anni di bolla, che fare l'agente immobiliare sia una cosa semplice.
La realtà è inversa, tra l'altro è un mestiere che si insegna male, in quanto devi esserci portato, come ogni "venditore".... in pratica ci vuole, con tutte le varianti del caso; una propensione particolare alla vendita, che trovo difficile vedere in un bancario, perchè un conto è piazzare un piano di risparmio o qualche *****io derivato a un pensionato promettendogli guadagni, un conto è trovare la casa a chi la cerca e viceversa.... fare l'agente immobiliare è molto difficile, specie oggi... se così non fosse semplicemente non ci sarebbero più.
Quindi o hai il prodotto (e su questo mi permetto di avere ancora più dubbi) o hai la rete di vendita che non è fatta di filiali, ma di persone che sanno come creare contatti e superare le apparenze, perchè se ti basi solo su ciò che ti dicono i clienti, NON vendi il 90% delle volte.
Relazioni i bancari? Sanno cose, ma non sanno come sfruttarle.Però, visto da fuori, le cose che dici in questo post mi sembrano assolutamente alla portata dei promotori presenti in banca: rete di relazioni (e relativi database pronti all'uso), capacità di convincimento, e (forse) catalogo prodotti (dipenderà dalle zone).
Relazioni i bancari? Sanno cose, ma non sanno come sfruttarle.
Quello che possono prendere lo hanno già.Sicuramente hanno un ... DNA diverso, ma non li sottovaluterei.
Gratis per sempre!