Carlo, anche te hai lasciato molte risposte vacanti...
Io però no, e siccome voglio imparare, attendo di avere i testi e le formule per applicare, in fase di stima del più probabile prezzo di vendita di un immobile, le oscillazioni borsistiche. Attenzione, non voglio sentire discorsi sul fatto che le condizioni macroeconomiche influiscono sui marcati (è ovvio e intrinseco nei prezzi pagati ad esempio, se fai una mca, o nei fitti, se fai un income approach o una analisi dei flussi) a quanto sento c'è una formula di applicazione di queste variabili: io vorrei che venissero spiegate e indicati i testi dove ci sono le formule per applicarle.
Se fosse possibile vorrei che mi fosse spiegato anche come conoscere il prezzo di vendita di un bene immobile tra 5 anni (attenzione, non il suo valore in termini di vetustà ecc., ma il prezzo di vendita dipendenti dai fattori economici, micro-macroeconomici e borsistici, visto che l'estimo "prevede").
Se ho capito male, vorrei fosse spiegato cosa ho capito male.
Grazie, in questo forum tendete a dichiarare certezze senza poi darne seguito con dati riscontrabili, eppure i testi di diritto, testi, formule di estimo sono cose concrete.