pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Una stima non prevede nulla, si basa sul passato misurabile e propone un valore attuale, non futuro. Può contenere indicazioni del mercato. Compito di c'hi riceve la perizia poi fare i propri conti. Questo se si parla di stime per indicate il valore di vendita possibile in quel dato momento. Possibile indicare anche il valore del bene in momenti precedenti... Farlo per il futuro ...

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
In ogni caso è bene tenere presente che una valutazione immobiliare ha valore nel momento in cui la si fa ed ha comunque una scadenza piuttosto breve. Mediamente qualche mese, poi va riverificata

ecco cosa prevede la banca d'Italia
" il valore dell’immobile deve essere verificato almeno una volta ogni tre anni per gli immobili residenziali e una volta l’anno per gli immobili non residenziali, ovvero più frequentemente nel caso in cui le condizioni di mercato siano soggette a variazioni significative."

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
scusa ma non mi è molto chiaro ciò che scrivi.

guarda che la stima "prevede" eccome se prevede e poi non è vero che si basa "sul passato misurabile".
Una curiosità, senza polemiche: hai nozioni di estimo?? :fiore:

No ci mancherebbe, parlo a caso :D

Aspetto di vedere le formule e come vengono applicate in una stima e di leggere la due diligence. Come ha detto Carlo si impara sempre nella vita :D

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
io ancora attendo le formule di estimo per l'applicazione dell' "andamento borsa", e magari il testo dove leggerla.
Naturalmente ricordo si parla di una stima del più probabile valore di vendita ;)

Non l'ho trovato nei libri di estimo vecchi che ho ne in quelli nuovi, ne dentro i due libri sugli ivs che sto leggendo... evidentemente non riesco a focalizzarli.
Noto che in questo forum si tende a fare affermazioni senza comprovarle con dati di fatto: si parla di diritto senza esporre le norme, si parla di estimo senza esporre i metodi estimativi.

Vorrei inoltre conoscere il metodo per dire a quanto potrà esser venduto un dato immobile nel 2050, o se troppo futuribile diciamo a quanto potrà esser venduto un immobile nel 2016, con dei testi di riferimento.

A questo punto gradirei un pochino di precisione. ;)

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Originariamente Scritto da Alessandro Montemagno
Paolo
condivido molte cose di ciò che dici e sopratutto, ma non tutti possono apprezzare, che la borsa c'entra con il più probabile valore di mercato di un immobile.

Alessandro
Grazie dell'apprezzamento!

è possibile avere una risposta alle domande precedente formulate?

spiegate, per cortesia, agli utenti del forum

la borsa c'entra con il più probabile valore di mercato di un immobile.

il metodo oggettivo e previsivo che usate nelle vostre stime a sostegno di quanto affermato?
grazie

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Stai a vedere che troviamo anche una formula per prevedere l'andamento della borsa... :soldi::soldi::soldi: ... o magari ci ritroviamo a parlare di rendita del consumatore fino ad arrivare a Keynes... speriamo di ottenere un metodo preciso... sono curioso di colmare la lacuna.

Come si applicherà la produzione aggregata al valore dell'immobile? e i tassi di disoccupazione ed inflazione?

Come influirà una trend line della borsa?

IO non sto nella pelle.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto