Ciao Carlo
ammiro il tuo tentativo di fare da moderatore però non sono d'accordo su alcuni punti
scusa ma da dove prendi le tue informazioni sui tecnici dei tribunali?
Per quanto riguarda le stime per i mutui, quello che dici è assolutamente falso perchè le banche accordano il mutuo solo dietro valutazione effettuata dai propri tecnici che normalmente effettuano, come da indicazioni della stessa banca, le cosidette "stime cautelative" cioè sottostimano il bene e non sovrastimano come tu affermi.
Ma io non generalizzo, affermo che molti in questo sito e non solo parlano di argomenti che neanche conoscono compresi quelli che, in questo sito, nascondono la propria identità dietro il nome di una professione spacciandosi anche per esperti. Certo tutti possiamo e dobbiamo migliorare, ma non tutti abbiamo la stessa capacità.
Grazie per l'invito a partecipare ai corsi di IVS, ma ho enormi e ragionevoli dubbi sulla preparazione di certe organizzazioni. Dubbi espressi tra l'altro anche da una seria organizzazione nazionale di Agenti Immobiliari
Come mai sponsorizzi così questi corsi?
ciao e buona giornata
ammiro il tuo tentativo di fare da moderatore però non sono d'accordo su alcuni punti
Tutti i professionisti che fino ad ora sono stati ritenuti migliori degli AI, oltre quelli citati, non si sono poi comportati in maniera così professionale essendo stati ripresi da presidenti di tribunali perchè mancavano addirittura nella descrizione del bene oggetto di stima ... e poi sono quelli che hanno sovrastimato in passato gli immobili nelle pratiche di mutuo per acquisto di immobili ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti ...
scusa ma da dove prendi le tue informazioni sui tecnici dei tribunali?
Per quanto riguarda le stime per i mutui, quello che dici è assolutamente falso perchè le banche accordano il mutuo solo dietro valutazione effettuata dai propri tecnici che normalmente effettuano, come da indicazioni della stessa banca, le cosidette "stime cautelative" cioè sottostimano il bene e non sovrastimano come tu affermi.
Non generalizziamo, dai, cerchiamo di essere obiettivi, ci sono bravissimi valutatori in tutte le professioni e ... concediamo la possibilità di migliorare a tutti.
In questi ultimi periodi si stanno facendo molti corsi di aggiornamento professionale di estimo per applicare gli IVS al mercato immobiliare
Ma io non generalizzo, affermo che molti in questo sito e non solo parlano di argomenti che neanche conoscono compresi quelli che, in questo sito, nascondono la propria identità dietro il nome di una professione spacciandosi anche per esperti. Certo tutti possiamo e dobbiamo migliorare, ma non tutti abbiamo la stessa capacità.
Grazie per l'invito a partecipare ai corsi di IVS, ma ho enormi e ragionevoli dubbi sulla preparazione di certe organizzazioni. Dubbi espressi tra l'altro anche da una seria organizzazione nazionale di Agenti Immobiliari
Come mai sponsorizzi così questi corsi?
ciao e buona giornata