.
Come ho già scritto svariate volte, sono entrato in aula di tribunale per oltre 20 cause che il mio avvocato ha vinto sempre,
.. ed io ripeto che sono anni, che sento questa stessa filastrocca, reiterata da ogni collega/concorrente.
I piu splendidi, sostengono financo che per il recupero dei loro crediti, sia bastata la semplice intimazione fatta del loro super avvocato.
Pure questo un tristissimo ritornello.
Manco si avvalessero di Don Vito Corleone.
Una volta, delle uniche due della mia carriera, proprio per scrupolo, ne incaricai uno di quelli cosi’ tanto decantati da un mio collega.
Con risultati “che te lo spiego”.
Nel mio caso, trattando immobili di importi ridotti, si finisce per doversi presentare il più delle volte davanti al giudice di pace,
A Gianlu’,
Saranno due anni che dibattiamo su questo argomento.
Potevi dirlo prima che si trattava di vertenze da giudice di pace.
Quindi riferite a crediti al di sotto dei cinquemila euro.
Dove si ha la matematica certezza, piu’ che la possibilita’, che tutto finisca a tarrallucci e vino.
Con crediti saldati pure in via dilazionata, spalmati in anni, che avvengono dopo che ne sono trascorsi altri tre o quattro, impiegati ad anticipiare tempo e risorse, che molto spesso sconfinano dal credito, concludendo in perdita.
Senza considerare il tempo inutilmente speso.
Se queste, tu le consideri delle vittorie, pure in questa materia, abbiamo due concetti assai differenti.
Non me ne volere se mi vien da ridere.
Per la semplice motivazionane che si trattava di transazioni dell’oratorio.
Non ti e’ mai stata richiesto di emettere fattura, perche’ la procedura, i valori e l’autorita’ Giudiziaria, sono diverse da cio’ che invece accade, nei procedimenti ordinari.
Dove si deve avanzare cosi’ come ho esposto.
Ovvero emettendo fattura rubricata.
Evitando le peripezie, che qualche autoincornato, e’ pure venuto qui trovando l’ardire di sostenerle.
Perche’ nelle sedi ordinarie, quel creditore
che agisce senza prudenza puo’ essere a sua volta condannato dalla stessa controparte, a cui aveva lui stesso aveva dapprima mosso il ricorso.
Cosi’ tanto per intenderci reciprocamente, che non si stava argomentando, dei tuoi taralluci e vino