P

PROGETTO_CASA

Ospite
Non lo volevo dire ma come l'ho visto settimana scorsa il palazzo è proprio una Kashbah... quando ci sono stato due anni fa non c'era molta gente in giro, di quei pochi che ho visto passare c'erano molti italiani tranquillissimi.
Comunque per 1200/mq penso anche io non si possa pretendere, ma i prezzi di via Imbonati non sono così bassi. Nello stesso palazzo c'è un bilocale di 45mq in condizioni discrete in vendita a 68mila, insomma 1500/mq, e in pratica sono due stanze con un bagnetto cieco al terzo piano senza ascensore... e nei pochi palazzi ben tenuti costano molto di più.
Il fatto è che per due giovani come noi che si muovono con i mezzi la vicinanza della metro è fondamentale.

Mi raccomando se compri controlla il debito che hanno i condomini verso il condominio. Non mi riferisco al solo debito del venditore ma di tutti i condomini, in pratica nella situazione dettagliata dei singoli condomini potresti trovare situazioni paradossali come questa in cui i condomini non pagano le spese da 3 anni:
TOTALE COSTI DELLA GESTIONE 2014 EURO 100.000
TOTALE DEBITI ALLA DATA FINE ESERCIZIO EURO 300.000

Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi raccomando se compri controlla il debito che hanno i condomini verso il condominio. Non mi riferisco al solo debito del venditore ma di tutti i condomini, in pratica nella situazione dettagliata dei singoli condomini potresti trovare situazioni paradossali come questa in cui i condomini non pagano le spese da 3 anni:
TOTALE COSTI DELLA GESTIONE 2014 EURO 100.000
TOTALE DEBITI ALLA DATA FINE ESERCIZIO EURO 300.000

@PROGETTO_CASA, questo è un problema che mi sono posto, ma come si fa a sapere se ci sono debiti? Mesi fa avevo letto di un condominio in via Crespi, vicino dove abito ora, in cui pare ci siano almeno 200.000 euro di debiti nelle spese condominiali.
Ma come si fa a controllare? Si può contattare l'amministratore e chiedergli gentilmente di essere informati o ci sono delle procedure specifiche?

P

PROGETTO_CASA

Ospite
@PROGETTO_CASA, questo è un problema che mi sono posto, ma come si fa a sapere se ci sono debiti? Mesi fa avevo letto di un condominio in via Crespi, vicino dove abito ora, in cui pare ci siano almeno 200.000 euro di debiti nelle spese condominiali.
Ma come si fa a controllare? Si può contattare l'amministratore e chiedergli gentilmente di essere informati o ci sono delle procedure specifiche?

Allora siamo vicini, parli di via Pietro Crespi ?
Basta avere in mano il rendiconto di chiusura in cui sono riportati tutti i condomini con a fianco il costo 2014, pagamenti ed il relativo debito a fine esercizio.
In fondo troverai il Totale importo spese 2014 ed altra colonna in cui c'è il totale debiti dei condomini.
Chiedi all'agente di poter guardare tale documento in agenzia.
L'amministratore non rilascia certe info ma deve dare una lettera al venditore in cui dichiara che ha pagato tutto alla data del rogito. Quello che spesso sfugge è il debito del condominio che si trasla sull'acquirente.

Ultima modifica di un moderatore:

Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sì intendevo via Pietro Crespi, abitiamo in viale Monza, vicino alla metro di rovereto, ci troviamo molto bene qui ma le case costano troppo...

Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
hai qualche link da suggerirmi?
poi non è che conti solo il prezzo/mq, devi anche trovare quello di dimensioni giuste, cerchiamo 70-80 mq

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto