Obbligo dichiarazione compenso a rogito e obbligazione in solido per le imposte

  • Norme giuste e sacrosante a tutela dei clienti e degli stessi agenti

    Voti: 52 26,9%
  • Vessazioni senza precedenti: Vanno eliminati!

    Voti: 108 56,0%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

    Voti: 33 17,1%

  • Votanti
    193

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Strano che al sondaggio abbiano partecipato solo 63 persone......ma sicuro che l'abbiano visto tutti?:confuso:
Perché mi stà venendo un tremendo dubbio........ non ricordo più se ho già votato! :shock:
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cosi' limpida e tenera. Nobn partecipano perche' gli Agenti Immobiliari non partecipano quasi a nulla e per questo poi esistono i GOVERNANTI e SIMILI che di questo approfittano per fare di tutto cosa LORO.
Cordialmente
Noel
 

lorenzo gualtierotti marr

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
scusate ma io ho risposto la prima. non capisco dove è il problema nel dichiarare il compenso al momento del rogito, non vogliamo forse fare la guerra agli abusivi?? e allora mi sembra la cosa migliore, se la legge diventasse prassi un abusivo non potrà mai andare a fare un rogito dal notaio e dichiarare un introito che legalmente non può percepire. Sbaglio o mi sono perso qualcosa?
 

enrikon

Membro Senior
No, infatti l'abusivo si fa pagare a nero :fico: ...oppure emette una notula per consulenza, o cose del genere. Ma queste non devono comparire nel rogito.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dai Lorenzo, ci ero arrivata anch'io, non mi dire che gli abusivi li combatti dal Notaio!:fico:
Se VERAMENTE si volesse combattere l'abusivismo, basterebbe semplicemente fare una bella campagna di informazione per la gente, sulla figura dell'agente immobiliare, ;) questo dovrebbero farlo le Associazioni, tipo mettere dei cartelli giganti per la città, come fanno altre Associazioni per i loro iscritti, come l'associazione dei commercialisti o degli amministratori condominiali. Però girando per la città non ne ho mai vista di pubblicità simile per gli agenti immobiliari!:triste:
Comunque solo per principio sono disponibile a fare qualcosa per togliere la stron....... ata di dichiarare il nostro compenso al Notaio, che qualcuno svegliandosi dopo una notte da incubi ha pensato bene che potesse togliergli un po' di bile, mentre il pagamento insolido é la cosa più assurda che gli agenti immobiliari potessero subire. Ragazzi, svegliatevi!:rabbia:
 

MondiRE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ho votato la terza...davvero ci sono altri problemi da risolvere cioè:
da qualche anno ci hanno riempito di obblighi e responsabilità che mi pare ragionevole assumere, ma nel momento in cui aumentano i doveri di pari passo dovrebbero aumentare i diritti. Se esiste una categoria di professionisti che lavorano seriamente, danno lavoro a collaboratori, dipendenti e segretarie, dovrebbero esistere anche delle leggi che ne tutelino l'attività lavorativa. Combattere per la nostra professione a mio avviso significa cercare di vederla riconosciuta come molto simile a quella dei notai dato che a noi impongono competenze che a loro molto si avvicina. Obbligare chi vende o acquista un immobile ad essere seguito da un agente immobiliare, iscritto al ruolo, che segue corsi di aggiornamento e sostiene esami di verifica delle proprie competenze, significa evolversi come professionisti. Pretendere una retromarcia del governo sulle leggi in oggetto secondo me no.

Scusate se sono stato un pò prolisso nel mio primo post.

A presto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto