Masso

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Certo pure tu sei scema forte :risata::risata: :bacino_amore:

La cosa strana è dall'origine
Due unità immobiliari distinte e separate si presume debbano avere due subalterni diversi, ma da come descritto sembrerebbe un unico locale originario C/1 con sottonegozio un unico subalterno.

Le scale di comunicazione la dicono lunga e la domanda che viene spontanea è la seguente.
Come ha fatto la società di leasing ad alienare parte di un immobile di maggior consistenza (ovvio che il locale è nato per essere a servizio del C/1

Le scale che fine hanno fatto sia materialmente che nella rappresentazione grafica planimetrica catastale?

L'uinica possibilità d'accesso al locale interrato è dal C/1 soprastante o esiste un accesso che lo renderebbe autonomo magari da un area condominiale? Aspetto essenziale.

Certo che se non esiste un autonomia funzionale sembra strano che possano aver alienato a terzi solo il C/1 escludendo l'S/1 (la bagianata che verrebbe da scrivere e pensare è in una comproprietà anomala).

Per entrare meglio nello specifico bisognerebbe leggere attentamente gli atti di alienazione della porzione d'immobile compresa la provenienza originaria ed avere la visione chiara della documentazione urbanistica e catastale.

Due unità distinte indipendentemente dalla destinazione urbanistica lasciano presumere due subalterni diversi

Hanno fatto un frazionamento? l'immobile è oggetto di un condono edilizio?

Che dire .... situazione alquanto strana
Lo so che la situazione è strana....mi scuso per aver offeso qualcuno ma sono nervoso...e vorrei una mano!

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Immagino il nervosismo.
Trovare risposte al tuo problema così complesso in un forum non è cosa facile anche perchè chi ti legge si deve limitare a rispondere in base alle tue descrizioni non avendo la possibilità di analizzare sia la documentazione che la situazione di fatto.

Una cosa importante che vorrei capire è:

Questo magazzino (sottonegozio) oltre le scale di comunicazione interne ha un accesso autonomo anche dalla corte del fabbricato, dalla strada tramite una rampa esterna, o è impossibile accedervi se non passando dal locale C/1?

La planimetria catastale cosa raffigura? C/1 e sottonegozio in un unica scheda o due planimetrie separate?

La visura storica delle due unità menziona un frazionamento?

L'atto originario (il primo antecedente alla vendita della società di leasing) delle due (una) unità cosa riporta?

Quì mi fermo ma andrebbe capito anche urbanisticamente parlando come sono nati questi immobili.

Queste mie domande rappresentano solo l'inizio per provare a capirci qualcosa e individuare una possibile strada per trovare una soluzione

Masso

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Immagino il nervosismo.
Trovare risposte al tuo problema così complesso in un forum non è cosa facile anche perchè chi ti legge si deve limitare a rispondere in base alle tue descrizioni non avendo la possibilità di analizzare sia la documentazione che la situazione di fatto.

Una cosa importante che vorrei capire è:

Questo magazzino (sottonegozio) oltre le scale di comunicazione interne ha un accesso autonomo anche dalla corte del fabbricato, dalla strada tramite una rampa esterna, o è impossibile accedervi se non passando dal locale C/1?

La planimetria catastale cosa raffigura? C/1 e sottonegozio in un unica scheda o due planimetrie separate?

La visura storica delle due unità menziona un frazionamento?

L'atto originario (il primo antecedente alla vendita della società di leasing) delle due (una) unità cosa riporta?

Quì mi fermo ma andrebbe capito anche urbanisticamente parlando come sono nati questi immobili.

Queste mie domande rappresentano solo l'inizio per provare a capirci qualcosa e individuare una possibile strada per trovare una soluzione
Le lascio lamia email ***********se ha voglia in più le do il mio numero per spiegare telefonicamente il problema

Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
locale di mille metri(500 piano +500piano interrato) collegati internamente da una scala interna più altre due piccoline.
Questo magazzino (sottonegozio) oltre le scale di comunicazione interne ha un accesso autonomo anche dalla corte del fabbricato,

alla quale si accede solo ed esclusivamente dall'appartamento).
Dice che ci sono altri accessi.
Però non è che si capisca comunque 😉

marcanto

Membro Senior
Professionista
Se la situazione era in origine come descritta:
Al piano interrato si accede solo dalle scale interne.
Allora è lecito presumere che catastalmente i due livelli fossero su di 1 sola scheda e che poi successivamente per porre in essere l'alienazione si sia posto in essere un frazionamento edilizio e catastale.

Domanda già posta sopra a cui non da risposta.
Come non risponde alla domanda:
esiste una rampa d'accesso?

PS: e_mail e numero di telefono li dovresti fornire alle competenze tecniche a cui chiederai una consulenza.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità