ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Comunque sia ci sono ancora tante ombre che rendono incomprensibile questa situazione anche alla persona più mentalmente elastica con una discreta preparazione tecnica quale io mi reputo :) ( avrei voluto scrivere buona piuttosto che discreta ma poi sò che mi avreste criticato PERFIDI COME SIETE :risata:)

Le stranezze sono tante ..... Come fare ad alienare in maniera autonoma il C/1 escludendo il magazzino o sottonegozio S/1 ad esso collegato senza un frazionamento e senza una pratica urbanistica per chiudere i collegamenti interni tra le due unità?

Cosa ancor più strana .... immaginando che ci sia stata ..... quale tecnico può asseverare una pratica urbanistica ed un frazionamento da una a due unità quando il piano S/1 è funzionale al C/1 ed il primo non può avere una sua funzionalità autonoma dato che inaccessibile o quasi dall'esterno? mistero

Per alienare a terzi il solo piano T o locale C/1 si presuppone che la regolarità urbanistica dovrebbe essere assodata.

A questo punto la domanda già postata alla quale non è seguita una risposta è ..... Le planimetrie catastali cosa raffigurano? i collegamenti tra le due unità ancora esistono (graficamente) se no una qualche modifica dal punto di vista catastale nella visura storica deve pur esistere ...

Ma il nostro amico che cerca risposte è poco chiaro e collaborativo

Dice che i locali li ha costruiti il genitore .... a me verrebbe da pensare ad immobili sorti inizialmente spontanei abusivi e poi condonati e non frutto di un regolare progetto approvato a cui è seguita una regolare Licenza Edilizia ...
Se i subalterni sono due si parla di due unità distinte e separate che hanno una loro autonomia funzionale (che poi possono anche essere messi successivamente in collegamento per poi poter anche essere di nuovo frazionati per una messa in pristino di una situazione originaria ...

Booooo!!! sono quasi sicuro che questi immobili sono frutto di condoni fatti per regolarizzare cubatute abusive senza tener conto della loro effettiva funzionalità, in particolar modo il piano S/1 (anzichè due subalterni sarebbe stato logico averne uno solo (locale C/1 con annesso sottonegozio) alienabile solo nel suo insieme.

@Masso illuminaci affinche possiamo realmente aiutarti
Gli immobili nascevano abusivi poi condonati?
Puoi postare delle planimetrie oscurando i dati sensibili al fine di farci capire meglio?
Se non ci fornisci qualche elemento più preciso ed hai deciso di farci impazzire, così sei sulla strada giusta.

Secondo me questi immobili sono frutto di un condono seguito da un tecnico poco competente e non edificati in forza di regolare licenza a fronte di un progetto approvato ...... altrimenti la società di leasing non avrebbe potuto vendere il solo locale C/1 (atto dubbio e discutibile ma rogitato)

@Masso illuminaci fornendo risposte precise e dettagliate. Grazie ... ormai il tuo problema è diventato anche il nostro

Ultima modifica:

Masso

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Comunque sia ci sono ancora tante ombre che rendono incomprensibile questa situazione anche alla persona più mentalmente elastica con una discreta preparazione tecnica quale io mi reputo :) ( avrei voluto scrivere buona piuttosto che discreta ma poi sò che mi avreste criticato PERFIDI COME SIETE :risata:)

Le stranezze sono tante ..... Come fare ad alienare in maniera autonoma il C/1 escludendo il magazzino o sottonegozio S/1 ad esso collegato senza un frazionamento e senza una pratica urbanistica per chiudere i collegamenti interni tra le due unità?

Cosa ancor più strana .... immaginando che ci sia stata ..... quale tecnico può asseverare una pratica urbanistica ed un frazionamento da una a due unità quando il piano S/1 è funzionale al C/1 ed il primo non può avere una sua funzionalità autonoma dato che inaccessibile o quasi dall'esterno? mistero

Per alienare a terzi il solo piano T o locale C/1 si presuppone che la regolarità urbanistica dovrebbe essere assodata.

A questo punto la domanda già postata alla quale non è seguita una risposta è ..... Le planimetrie catastali cosa raffigurano? i collegamenti tra le due unità ancora esistono (graficamente) se no una qualche modifica dal punto di vista catastale nella visura storica deve pur esistere ...

Dice che i locali li ha costruiti il genitore .... a me verrebbe da pensare ad immobili sorti inizialmente spontanei abusivi e poi condonati e non frutto di un regolare progetto approvato a cui è seguita una regolare Licenza Edilizia ...
Se i subalterni sono due si parla di due unità distinte e separate che hanno una loro autonomia funzionale (che poi possono anche essere messi successivamente in collegamento per poi poter anche essere di nuovo frazionati per una messa in pristino di una situazione originaria ...

Booooo!!! sono quasi sicuro che questi immobili sono frutto di condoni fatti per regolarizzare cubatute abusive senza tener conto della loro effettiva funzionalità, in particolar modo il piano S/1 (anzichè due subalterni sarebbe stato logico averne uno solo (locale C/1 con annesso sottonegozio) alienabile solo nel suo insieme.

Puoi postare delle planimetrie oscurando i dati sensibili al fine di farci capire meglio?
Se non ci fornisci qualche elemento più preciso ed hai deciso di farci impazzire, così sei sulla strada giusta.

Secondo me questi immobili sono frutto di un condono seguito da un tecnico poco competente e non edificati in forza di regolare licenza a fronte di un progetto approvato ...... altrimenti la società di leasing non avrebbe potuto vendere il solo locale C/1 (atto dubbio e discutibile ma rogitato)

@Masso illuminaci fornendo risposte precise e dettagliate. Grazie ... ormai il tuo problema è diventato anche il nostro
Effettivamente ci fu un condono anni e anni fa....

Effettivamente ci fu un condono anni e anni fa....

Allegati

• PdfFile(1).PDF
    184,9 KB · Visite: 52

Masso

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho dovuto eliminare la planimetria del piano terra perché riportava tutti i dati dell'immobile, indirizzo compreso.
Ma non sono comunque le planimetrie catastali richieste

Nessuno mi aiuta avendo visto la planimetria???dovrebbe essere più chiara la situazione o sbaglio???cmq si fu fatto tempo addietro un condono perché c erano delle irregolarità

Masso

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino

Buonasera,da cosa mi ha scritto pensi che sia molto competente in materia
Ha visto la planimetria?? Mi può dire qualcosa in più?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nessuno mi aiuta avendo visto la planimetria???dovrebbe essere più chiara la situazione o sbaglio???cmq si fu fatto tempo addietro un condono perché c erano delle irregolarità
Primo; quella che hai postato non è la planimetria catastale
Secondo; una delle due postate è stata eliminata perché presentava dati che avresti dovuto oscurare
Terzo; da regolamento non si possono sollecitare risposte, visto che qui si interviene gratis e per disponibilità propria
Quarto; ancora non hai spiegato nulla di quanto richiesto, ovvero come si è arrivati a vendere il primo piano separato dal seminterrato, che pratiche sono state eseguite, e cosa riguardava il condono .
Altrimenti non è una discussione, ma un gioco ad indovinelli.

Quindi tira il fiato, e spiega con calma dando i dettagli richiesti da @ingelman e dagli altri

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sinceramente mi domando perché ancora gli rispondete? Mi sembra chiaro che è il caso di interrompere le domande visto che già dall inizio si è comportato da collo ione
Fate voi…sto colli one mi ha dato del Scemo per domande che fate da giorni senza risposta…, il troppo caldo vi ha condizionato?

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Buonasera,da cosa mi ha scritto pensi che sia molto competente in materia
Ha visto la planimetria?? Mi può dire qualcosa in più?
Si l'ho viste di corsa questa mattina ma sai com'è lavoriamo (Aime) e qui cerchiamo di renderci utili nei ritagli di tempo

Da quello che ho potuto vedere (le ho viste entrambi anche quella oscurata che riporta dati sensibili), quello che hai postato rappresenta una planimetria dell'insieme ma non catastale (forse fatta per una SCIA commerciale o qualche altro utilizzo)

Sicuramente quella che hai postato rappresenta una situazione ante vendita, di fatti si parla di un unico locale.

Da quello che emerge sicuramente c'è stato un condono (probabilmente per cambio d'uso e qualche ampliamento) se leggi il piano S/1 riporta locale commerciale e non deposito - come se ci fai caso vengono descritti due locali "uffici" privi di finestrature ... praticamente cechi.

Comunque di fatto quella che hai postato è un unico locale commerciale su due livelli (sub 13) raffigurato con la retinatura arancione e altri subalterni che riguardano destinazioni diverse dal commerciale.

Se è stato venduto solo il piano terra sicuramente un frazionamento deve essere stato fatto come le scale di collegamento interno dovrebbero essere state chiuse (il condizionale è d'obbligo) e ogni unità dovrebbe avere una sua planimetria catastale

Se veramente vuoi essere aiutato dovresti postare le planimetrie catastali attuali (quello che oggi risulta in catasto)

Come inizio
Ps. bel locale comunque

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità