Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
qualora si inendesse affittare solo una camera ha scritto:Proprio la distinzione fra attività svolta in modo continuativo (con carattere di imprenditorialità) e non, mi rende perplesso in merito alla possibilità di stipulare una locazione abitativa.
Se il conduttore andrà a vivere nell'immobile e concederà in locazione una o alcune stanze a soggetti terzi, allora ben potrà stipulare un contratto di locazione abitativo.
Ma qualora si tratti di un immobile che viene locato esclusivamente per essere concesso in godimento a terzi, secondo formule commerciali che possono essere le più diverse, ritengo vi sia una chiara finalità commerciale.
Ci vuole un esorcistaVedo solo ora che ho fatto disastro, inserendo il mio intervento nel corpo della citazione del post di altro utente...
n questo caso è necessario comnicare al locatore il rapporto contrattuale che si andrà ad instaurare e registrare la sublocazione se questa supera la durata di 30 giorni. Il contratto di subaffittyo non è cedolarizzabile e i canoni da sublocazione devpono essere dichiarati e assoggettati a tassazione come redditi diversi: i canoni pagati al locatore sono deducibili dai proventi percepiti nel contesto della sulocazione.
Il versante ammministrativo che disciplina l'affitto turistico è stato rimesso alle sngole Regioni e le normatyive regionali possono riservatre rogne.
quasi quasi apro un thread per chiedere come fare per
Locazione immobile uso abitativo a società per casa vacanze
diciamo questo nei casi più estremi e meno probabilil'uno stipulatotao dal proprietario con una società, l'altro stipulato dalla società con il turista-conduttore.
Gratis per sempre!