modalità moralista on: ****o, con la cedolare al 21% fate pure gli affitti in nero? vi meritate tutti i guai che vi arriveranno! modalità moralista: off
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma come si permette, lei?modalità moralista on: ****o, con la cedolare al 21% fate pure gli affitti in nero? vi meritate tutti i guai che vi arriveranno! modalità moralista: off
Mi permetto dall'alto dell'enormità di tasse che pago. E pago molto molto più del 21%!Ma come si permette, lei?
Diciamo che chi paga le tasse può benissimo permettersi di lamentarsi con chi non le paga, visto che coi suoi soldi si manda avanti il Paese, incluse le strutture e le istituzioni di cui anche gli evasori fanno uso.Ma come si permette, lei?
Posto che il nero non si dovrebbe mai fare e che avete tutti pienamente ragione, vorrei far notare che con la cedolare secca si paga sì un'aliquota inferiore, ma ciò discende dal fatto che non si possono scaricare le spese come possono fare le società. Non è quindi un'agevolazione, ma un elemento di equità.con la cedolare al 21% fate pure gli affitti in nero
Potremmo chiudere le utenze, trasferendoci in un nostro piccolo appartamento sfitto al centro per un periodo?Quindi il padre è ancora vivente.
Il pagamento in contanti per quella cifra è legale, se le utenze sono intestate a tuo padre in questa situazione và a vostro favore.
Comunque a tuo padre serve un legale che saprà consigliarvi come procedere, sarà una causa lunga ed onerosa e non è escluso che il giudice vi obblighi a fare un contratto di locazione.
Assolutamente noPotremmo chiudere le utenze, magari trasferendoci in
un nostro piccolo appartamento sfitto al centro per un periodo?
Ma se lei non ha proprio nulla di intestato (solo la residenza), come può dimostrare al giudice di aver pagato un canone?Quindi il padre è ancora vivente.
Il pagamento in contanti per quella cifra è legale, se le utenze sono intestate a tuo padre in questa situazione và a vostro favore.
Comunque a tuo padre serve un legale che saprà consigliarvi come procedere, sarà una causa lunga ed onerosa e non è escluso che il giudice vi obblighi a fare un contratto di locazione.
Nemmeno i privati senza cedolare possono scaricare le spese come le società. Non credo sia elemento di equità perchè più redditi da locazione si hanno più è conveniente. Se io guadagno 100.000 all'anno con il mio lavoro pago circa 65.000 tra tasse, inps e gabelle varie. Se guadagno 100.000 di locazione residenziale pago 21.000.Diciamo che chi paga le tasse può benissimo permettersi di lamentarsi con chi non le paga, visto che coi suoi soldi si manda avanti il Paese, incluse le strutture e le istituzioni di cui anche gli evasori fanno uso.
Posto che il nero non si dovrebbe mai fare e che avete tutti pienamente ragione, vorrei far notare che con la cedolare secca si paga sì un'aliquota inferiore, ma ciò discende dal fatto che non si possono scaricare le spese come possono fare le società. Non è quindi un'agevolazione, ma un elemento di equità.
Gratis per sempre!