Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' vero, H&F. Non l'avevo notato.
Gli inglesi e gli statunitensi l'agente immobiliare lo chiamano "realtor" .
Un ulteriore motivo per cambiare la dicitura "Immobil Broker" e inserire una denominazione che indichi la corporate identity, l'identità dell'azienda.
Il famoso "nome di battesimo".
Le espressioni "Agente immobiliare", "Mediazioni Immobiliari" o " Soluzioni Immobiliari" vanno benissimo (l'ultima un pò meno) perché chiariscono al cliente che tipo di servizio svolge l'azienda. Diciamo che l'una vale l'altra.

Butto lì un nome (però ci ho pensato su per una mezz'oretta, scartando varie opzioni): CARRARA CENTRO, nel doppio senso di centro storico di Carrara e di agenzia immobiliare sita nel centro storico di Carrara.

CARRARA CENTRO.
MEDIAZIONI IMMOBILIARI.

CARRARA CENTRO.
AGENZIA IMMOBILIARE.

Adesso ci vorrebbe la sensibilità artistica dell'ottimo Tobia per la prova grafica corrispondente.

(Stavo pensando a dei nomi che si legavano bene all'indicazione geografica di "Versilia" ma poi ho scoperto che Carrara non si trova in Versilia ma fa pare della Riviera Apuana...).
:confuso:

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Massa ha vicno 2 località di pregio immobiliare Marina di Massa e il top : Forte dei Marmi con affari milionari dei russi.
Carrara è meno attraente, più locale. Marina di Carrara ha un cantiere navale opprimente il paesaggio.
Io non ho capito bene dove sia l'agenzia di Tommy.
Ho avuto clienti di Camaiore (agenti immobiliari) ed erano molto contenti ed allegri.
Affitti stagionali e compravendite ai italiani e stranieri.

Un termine inglese usato anche da Christie's è : Real Estate.
Real Estate già traduce "agenzia immobiliare".
Ho riguardato il Logo attuale, scherzi a parte non mi piace pesante sovraccarico di disegni e scritte. Anche la forma ovale : sembra lo stemma dell'FBI o di una polizia privata di metronotte.
Non rilassante. Non da casa-dolce-casa.

@Bagudi
Ecco sono arrivate le miei critiche:occhi_al_cielo: . In verità non mi ero molto soffermato su quel Logo, perchè non sono esperto nè di grafica nè di comunicazione. Non immaginavo venisse fuori una così interessante discussione.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io non ho capito bene dove sia l'agenzia di Tommy.
Tommy ha scritto, in un post di qualche mese fa, che ha intenzione di aprire la sua agenzia nel centro di Carrara e che stava cercando un ufficio nei pressi. Mi sono ricordato di questo fatto e allora mi è venuto in mente il nome Carrrara Centro.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Tommy ha scritto, in un post di qualche mese fa, che ha intenzione di aprire la sua agenzia nel centro di Carrara e che stava cercando un ufficio nei pressi. Mi sono ricordato di questo fatto e allora mi è venuto in mente il nome Carrrara Centro.
Non mi ricordavo.
Vedevo scritto : Massa.

Spero che abbia ponderato la scelta basandosi sulle pontenzialità. ma questo è un'altro discorso, che con il Logo non ha niente a che fare.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Massa ha vicno 2 località di pregio immobiliare Marina di Massa e il top : Forte dei Marmi con affari milionari dei russi.
Carrara è meno attraente, più locale. Marina di Carrara ha un cantiere navale opprimente il paesaggio.
Conosco abbastanza bene la zona della Toscana del Nord anche se sono, ormai, parecchi anni che non ci torno.
Comunque bella, sia nelle zone lussuose ed esclusive sia in quelle più popolari, e dalle spiagge ampie e con sabbia finissima.
Ma se dovessi scegliere un luogo dove passare una bella vacanza estiva andrei un pò più a Nord "nel Golfo dei poeti", bellissimi posti che mi fanno percepire 'l'immensità" tipo Tellaro, Lerici, Fiascherino....

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Conosco abbastanza bene la zona della Toscana del Nord anche se sono, ormai, parecchi anni che non ci torno.
Comunque bella, sia nelle zone lussuose sia in quelle meno, e dalle spiagge ampie e con sabbia finissima.
Ma se dovessi scegliere un luogo dove passare una bella vacanza estiva andrei un pò più a Nord "nel golfo dei poeti"
La Versilia e limitrofi sono una perfetta industria del turismo di lusso, ove mare e paesaggio interessano poco.
Interessano i ristoranti, i bar, i negozie, le discoteche ed i nigth.

Il Golfo dei poeti è per un'altra tipologia di visitatori. E la penso come te.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La Versilia e limitrofi sono una perfetta industria del turismo di lusso, ove mare e paesaggio interessano poco.
Interessano i ristoranti, i bar, i negozi, le discoteche ed i night.

A parte il fatto che una vacanza di qualche settimana a Forte dei Marmi non me la posso permettere (ma preferisco tornare, d'estate, al mio mare Adriatico al quale, fin da bambino, sono molto legato) ma i ristoranti, i bar, i negozi, le discoteche ed i night club, a Roma, ce ne sono quanti ne voglio. Se vado al mare ci vado con spirito poetico e allo stesso sanitario: l'acqua del mare è drenante e rassodante e mi fa molto bene alla pelle. Non altrettanto il sole e l'abbronzatura. Invece di fare la salamandra preferisco fare lunghe passeggiate di almeno 5 km sulla battigia, bagnandomi ogni cinque minuti. O delle belle nuotate al largo, quando il mare è piatto come una tavola.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
A parte il fatto che una vacanza di qualche settimana a Forte dei Marmi non me la posso permettere (ma preferisco tornare, d'estate, al mio mare Adriatico al quale, fin da bambino, sono molto legato) ma i ristoranti, i bar, i negozi, le discoteche ed i nigth club, a Roma, ce ne sono quanti ne voglio. Se vado al mare ci vado con spirito poetico e allo stesso sanitario: l'acqua del mare è drenante e rassodante e mi fa molto bene alla pelle. Non altrettanto il sole e l'abbronzatura. Invece di fare la salamandra preferisco fare lunghe passeggiate di almeno 5 km sulla battigia. O delle belle nuotate al largo, quando il mare è piatto come una tavola.
Il pubblico italiano del Forte è il ricco del Nord che vuole una estate costosa al suo livello.
Debbo dire che condivido la loro impostazione. Una località cara seleziona il pubblico.
Non ti trovi al bar con vicini chiassosi ( i russi sono visti molto male dal vecchio pubblico ), lo stesso negli stabilimenti balneari dove hanno accesso solo gli abbonati.
E' come un Circolo esclusivo e costoso. Va capito per quello che è.
Ci incontri i vice-presidente di Confindustria o il ministro in biclicletta. C'è abbastanza privacy.
Vogliono tranquillità. Oggi per averla devi andare nei posti carissimi : selezione naturale automatica.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità