Per me farebbe l'abusivo vendendo case a chi ha i baiocchi e passeggia sui green..Hai scelto uno sport di....massa !!!
Non male.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Per me farebbe l'abusivo vendendo case a chi ha i baiocchi e passeggia sui green..Hai scelto uno sport di....massa !!!
Studio Minucci ride!!!
lo scenario è realmente deprimente, a questo proposito qualcuno sa come stanno andando le cose agli Agenti Immobiliari in Spagna? Forse la peggiore previsione potrebbe essere quella che l'Italia arrivi a una situazione similare, ma anche in questo caso sembra che i tedeschi abbiano iniziato a comprare immobili per investimento.
Conviene pensare positivo, costa nulla e aiuta.....
Ci sono fortunatamente alcuni fattori che distinguono la ns.situazione da quella spagnola:
1)La casa in italia è vista come bene primario (sta nel ns.DNA) e non come mezzo speculativo arricchirsi o per attrarre turisti stranieri a svernare sulla costa spagnola.
2)In italia abbiamo una disoccupazione del 10% e non del 25% come in Spagna.
La Spagna vive una recessione economica gravissima della quale il popolo solo ora inizia a comprendere gli effetti con conseguenti tumulti sociali. Al contrario in Italia esiste uno stato di precaria tranquillità sociale nonostante lo stato stia contenendo il disavanzo pubblico corrente molto piu' che in spagna.
Brava Irene .. è un pò questa la mia teoria. Il mio inno alla positività non scaturisce da incoscienza o da attacco di pazzia, le problematiche ci sono .. eccome ma .. meglio affrontarle carichi di speranza che non con rassegnazione . . sarebbe deleterio.dico di guardare ogni giorno come un nuovo giorno, che porterà sicuramente qualcosa di nuovo, una locazione o una vendita
Grazie Minucci . .guarda ti dedico un bel filmatino ...Mi spiace che ricordo solo la positività di Abakab,
E' vero che in Italia la casa è vista come il bene primario, ma è anche vero che in questo particolare periodo, nel quale la disoccupazione aumenta di giorno in giorno, ci sono persone (pensionate e non) che hanno comprato case coi risparmi di una vita costretti a rimetterle in vendita per aiutare le famiglie dei figli rimasti senza lavoro o addirittura sfrattati dalla loro casa "pignorata" perché magari utilizzata a garanzia di una attività dei figli finita male.
Chi ha una seconda casa la sta rimettendo in vendita o per aiutare i familiari (vedi sopra) o perché le tasse che ci deve pagare hanno reso antieconomico l'investimento.
La recessione economica comincia ad essere grave anche in Italia se si sa osservare nella maniera giusta ciò che succede.
Negozi e aziende che chiudono, supermercati che vivono ormai solo di offerte e che fanno continue riduzioni di personale, gente che compra sempre meno, anche beni di prima necessità, cartelli vendesi ovunque perché la gente non ha soldi per pagare le bollette, il condominio e spese fisse varie.
La differenza tra noi ed altri paesi è solo che che in Italia "ancora" non si dicono le cose esattamente come stanno perché fa comodo far pensare agli italiani che siamo fuori o stiamo per uscire da una crisi negata per quattro anni.
Ma i cartelli, gli articoli di giornale, le fabbriche che chiudono ed i negozi sempre più vuoti stanno lì, sotto gli occhi di tutti, basta avere il coraggio di guardarli e di non far finta che "tanto passerà perché le crisi prima o poi passano sempre"
Gratis per sempre!