Tornando ad un'osservazione di prima, e chiedo soprattutto ad Ingelman, quanto sarebbe, circa, il costo di costruzione a mq, tolto il terreno? Perché da quel che so io si aggira sulle cifre citate prima.
Questo significa solo una cosa: che c'è stata enorme speculazione, e non è certo una scoperta, e che c'è ancora qualcuno che ci prova.
In Lombardia, dove sono furbi e astuti come faine, ho visto cantieri non vendere niente e avere idee geniali, tipo "compra casa e ti regalo il televisore 55 pollici".
Personalmente sono offerte che mi in dispongono. Mi pare giusto che crepino di fame.
A Milano almeno ti regalano la cucina, ma parliamo di appartamenti oltre 7k euro al mq. Sempre presa in giro, ma già meno...
Anche Milano comunque è come Roma, ovviamente: vuoi essere in città, zona discreta, ben servita, ecc., alle cifre citate in precedenza fai poco, soprattutto come acquisto. In affitto trovi, per acquistare devi trattare molto, ma anche salire. Indicativamente la rata di mutuo al 50 o 60% potrebbe corrispondere ad affitto e spese per metrature intorno a 140-160 mq. E le spese sono intorno a 400 euro/mese...