pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Partendo dal presupposto che con la pubblicità si dice a tutti che quell'appartamento è in vendita, stiamo trattando il caso specifico della manifestata intenzione di frodare l'agenzia quindi non vedo perché si debbano fare esempi fuori tema al solo scopo di validare la propria tesi.

perchè tu hai detto che il cartello renderebbe chiunque un colpevole di frode al mediatore.

Poi, se si vuole pensare a tutti i costi che le agenzie immobiliari siano inutili, non sta a me convincere del contrario (il mondo è bello perché è vario o...avariato, come afferma qualcuno).

Io non lo penso, tu stesso che sei un agente però lo dichiari implicitamente e sembra, ancor peggio, che non te ne rendi nemmeno conto.

Rimane fermo il punto che, se un immobile è proposto in vendita da un agenzia immobiliare, non si capisce per quale motivo si debba scavalcare (se non quello fraudolento, ovviamente), oltretutto non vi è obbligo di pagamento della provvigione (a meno che l'agenzia si impunti senza nemmeno voler trovare un accordo in merito), qualora il cliente manifesti la sua volontà di non avvalersi del mediatore, ma qui entriamo in un discorso molto più ampio ed è in queste situazioni che mi trovo d'accordo con te sull'inutilità dei mediatori, visto che non sono in grado di fare, per loro, ciò che dovrebbero attuare per i loro clienti.

Cioè, spiegami, io cliente vengo a sapere che un immobile è in vendita (in qualsiasi modo) e dovrei pagarti o farti guadagnare solo perchè tu lo hai in portafoglio se no sarei colpevole di frode? Vero che tutto è relativo ma a volte si rasenta la follia. Dovrei quindi accettare di averti tra i piedi in una trattativa nel quale io non ti ci voglio affatto perchè tu hai diritto di campare? :D

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
........le agenzie che utilizzano i portali e non sono mandatari a titolo onoroso (prevedendo una penale) devon tener conto del rischio che le notizie possono passare da persona a persona rendendo nullo il proprio annuncio pagato profumatamente ............:maligno:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
........le agenzie che utilizzano i portali e non sono mandatari a titolo onoroso (prevedendo una penale) devon tener conto del rischio che le notizie possono passare da persona a persona rendendo nullo il proprio annuncio pagato profumatamente ............:maligno:
Aggiungerei che non solo devono tenerne conto, ma devono considerarlo un costo inevitabile. Fare le dichiarazioni che leggo qua, infelici (andate a fare un corso di comunicazione spicciola) non fanno altro che dare forza, molta forza a chi sostiene che le agenzie vogliono soldi solo per aver aperto una porta, messo un annuncio o un cartello. :D Io credo che mio nipote, di 9 anni, ci arrivi in un minuto, se glielo spiego.

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare

Ma infatti ,io il problema me lo pongo, quando mi telefonano ,tenendomi un'ora impegnato e facendo una sorta di "investigazione fraudolenta" ,alcuni addirittura ,si offendono se ti permetti di chiedergli con chi stai parlando oppure quando alcuni di qs furbastri vengono in ufficio pretendendo anche le planimetrie e le visure ed a quel punto non avendo foglio di visita ,mi sento "gabbato" ,se poi ci arrivano attraverso la foto da me pubblicate ,sono consapevole di non essermi meritato un bel niente:)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma infatti ,io il problema me lo pongo, quando mi telefonano ,tenendomi un'ora impegnato e facendo una sorta di "investigazione fraudolenta" ,alcuni addirittura ,si offendono se ti permetti di chiedergli con chi stai parlando oppure quando alcuni di qs furbastri vengono in ufficio pretendendo anche le planimetrie e le visure ed a quel punto non avendo foglio di visita ,mi sento "gabbato" ,se poi ci arrivano attraverso la foto da me pubblicate ,sono consapevole di non essermi meritato un bel niente:)
La maleducazione e l'inciviltà non è solo tra noi clienti, è un male che colpisce molte persone. Da qui a far nascere diritti di legge ce ne corre.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Ultimamente, a me è capitato due o tre volte che la persona "investigatrice" chieda: "Scusi, mi dà la via e il numero civico" ?
E un'altra, due ore fa, ha detto: " Ma io mica voglio vederlo con voi !"

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ultimamente, a me è capitato due o tre volte che la persona "investigatrice" chieda: "Scusi, mi dà la via e il numero civico" ?
E un'altra, due ore fa, ha detto: " Ma io mica voglio vederlo con voi !"
Beh, sono cafoni, ma in fatto di trasparenza superano molti agenti che dicono di esser superpartes... :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto