francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Con la firma del venditore, la proposta vale come preliminare o sbaglio?
Tecnicamente non con la firma del venditore, ma con la comunicazione al proponente dell'avvenuta accettazione, entro il termine di validità e/o irrevocabilità della proposta.
Quella relativa alla conformita’ urbanistica ed edilizia dell’immobile
Il venditore ha comunque l'obbligo di vendere un immobile con conformità catastale e urbanistica, anche se non si mette tale clausola nella proposta.
Purtroppo , per esperienza personale, in Sicilia le case regolari sono pochissime (sempre che la casa di tuo interesse sia in Sicilia); forse sapere che tu sei scrupoloso ha "scoraggiato" l'agente.

Ginka

Membro Junior
Privato Cittadino
Tecnicamente non con la firma del venditore, ma con la comunicazione al proponente dell'avvenuta accettazione, entro il termine di validità e/o irrevocabilità della proposta.

Il venditore ha comunque l'obbligo di vendere un immobile con conformità catastale e urbanistica, anche se non si mette tale clausola nella proposta.
Purtroppo , per esperienza personale, in Sicilia le case regolari sono pochissime (sempre che la casa di tuo interesse sia in Sicilia); forse sapere che tu sei scrupoloso ha "scoraggiato" l'agente.
Sono proprio siciliano😆

Ginka

Membro Junior
Privato Cittadino
Probabilmente il fatto di aver appreso che sono un legale lo avrà scoraggiato 😆. Quindi mi consigliate di evitare di contattare direttamente il proprietario? Ho acquisito informazioni e sembra una persona per bene...ma onestamente non so come agire.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi mi consigliate di evitare di contattare direttamente il proprietario?
Se vuoi contattarlo per capire se è intenzionato a vendere ( ammesso che non abbia già venduto), e a quali condizioni, sei libero di farlo.
Tenendo però presente che potresti dover pagare comunque le provvigioni.
Perché non provi a capire qual'è il problema dell'agenzia ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto