Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oris,nello specifico (credo sia di grande aiuto a tutti) ci potresti far vedere la proposta con il quale tu lavori ? Scusa della sfacciatagine e non te ne vorrò se non potrai accontentarci .Capisco la riservatezza ,che molti di noi hanno ,dei propri strumenti lavorativi.Ciao!

I

immpittaro

Ospite
Ripeto la proposta d'acquisto con assegno e obbligo di registrazione è defunta. A quelli che credono di evitare la registrazione facendo il preliminare prima dei 20 gg chiedo cosa fanno in caso l'acquirente si rititri prima dei 20 gg?? ?? la vanno a registrare a proprie spese????
A Oris dico che col casso faccio accettare la proposta con assegno ( che diventa preliminare ) per poi scoprire dai suoi famosi tecnici ( :domanda: :domanda: ) che ci sono problemi...sai la serietà e professionalità...... e i problemi..
i controlli bisogna farli prima di far firmare il cliente e per cui meglio andare diretti al preliminare sapendo di aver controllato tutto e si risulta seri e trasparenti agli occhi del cliente acquirente ( per garanzia fatevi firmare una esclusiva dal venditore )
Chi vuole fare per forza una proposta consiglio l'intesa preliminare.....non prevede assegni ne registrazione
:applauso: :applauso: :applauso:

O

Oris

Ospite
Appunto dici le stesse cose: l'"intesa preliminare" in effetti è una proposta di acquisto (la mia) :) è chi la fa diventare compromesso che fa un altra cosa e si trova con un atto nullo quando richiama a un altra scrittura.

Sulla registrazione hai ragionissima, inoltre ripeto: vanno SEMPRE registrate per l'AdE anch ese sostituite da atto seguente... la legge è del 93 se non sbaglio

Però ti devo dire che l'AdE ritiene che anche l'intesa preliminare (come ti piace chiamare la pda vera) va registrata ;)

Comunque quando si parla di atti si deve motivare se no si chiacchera, e io sul tema ho già dato, studiato e giunto alle mie conclusioni, voi fate come volete ;)

A

artemide

Ospite
Mi pongo una domanda!

Visto che l'attivissimo Oris ha studiato e realizzato una sua proposta di acquisto, a suo dire inoppugnabile, mi chiedo: ma a che [INTERVENTO DI MODERAZIONE: TESTO RIMOSSO IN QUANTO CONTRARIO AL REGOLAMENTO. ULTERIORI INFRAZIONI NON SARANNO TOLLERATE. GRAZIE] serve essere associati, per esempo a FIAIP se questi non ci forniscono pre-stampati (a pagamento ) che poi sono praticamente nulli in giudizio?

Ma a cosa serve una associazzione di categoria?

Ma soprattutto, perchè pagare FIAIP se non ci dà il supporto adeguato?

Solo per l'assicurazione??

L'esperto online FIAIP?

Mahhh.. chiedo troppo?

Cordialmente

O

Oris

Ospite
I prestampati di fiaip sono corretti, sia quello pre contrattuale che quello che diventa compromesso, se non sbaglio... ;)

e sono gratuiti, non li uso perchè sono prolissi a mio parere... poco tasparenti all'utente.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ragazzi, mi commuovete.....ma che bel lavoro avete fatto in mia assenza, ma quante idee nuove :D .... va' beh, vi perdono....nei prossimi giorni ho appuntamento con i miei 2 avvocati e con il mio fido notaro, vedremo se la mia strada è percorribile:
-compromesso in penitenziale
-pagamento intermedio in confirmatoria
-rogito

se non fosse possibile faro' come Oris, che non è niente male ugualmente.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
mi hanno telefonato ora, il Notaio mi dici che il mio metodo sarebbe OK :innamorato: :risata: :ok: :stretta_di_mano: perchè nulla vieta di porre in essere 2 caparre, la prima penitenziale e la seconda confirmatoria.....martedi gli porto a correggere la mia bozza e poi vi faccio sapere....se vi interessa.

Ha anche aggiunto (ma non ho voluto approfondire) che c'è stata in questi giorni una sentenza di Cassazione che ha detto che la famigerata "promessa di promessa" è un atto eseguibile e l'ha riconoscita valida....non ho voluto approfondire.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mi hanno telefonato ora, il Notaio mi dici che il mio metodo sarebbe OK perchè nulla vieta di porre in essere 2 caparre, la prima penitenziale e la seconda confirmatoria.....martedi gli porto a correggere la mia bozza e poi vi faccio sapere....se vi interessa.

Ha anche aggiunto (ma non ho voluto approfondire) che c'è stata in questi giorni una sentenza di Cassazione che ha detto che la famigerata "promessa di promessa" è un atto eseguibile e l'ha riconoscita valida....non ho voluto approfondire.

beh fammi/facci sapere assolutamente!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto