Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Che tua NONNA non ha venduto prima della morte e prima dell'atto con tuo padre... lo dici senza essere andato in conservatoria (hai scritto tu stesso che non sai che cos'è)... lo dici sulla base di cosa quindi??Ecco allora il problema é che mia nonna non ha venduto a mio zio la nuda proprietá,bensí mio zio voleva vendere la sua parte piú la parte che gli sarebbe spettato (per ereditá) alla morte di mia nonna.
Piena Proprietà = USUFRUTTO + NUDA PROPRIETA'.usufruttuaria o piena proprietaria ma la nuda proprieta' proprio non ngli competeva.
Questo devi ancora stabilirlo andando appunto in conservatoria.Ragazzi grazie dei consigli!
Cmq i fatti sembrano stare cosí ( poi andro in conservatoria...)
Mia nonna non ha venduto niente a mio zio.
Il notaio non intendeva nulla e' tuo zio che dichiara di vendere la nuda proprieta' e per nuda proprieta' su un atto si intende il diritto di nuda proprieta' non certo la futura eredita' come ti e' stato precedentemente detto.Sull'atto c'è scritto che mio zio vende la sua parte più la nuda proprietà pari ad 1/6 della casa.
Allora per nuda proprietà il notaio intendeva la proprietà che gli spettava a mio zio per eredità alla morte di mia nonna.
Il problema è che visto che la nonna era ancora in vita, mio zio non poteva vendersi quella parte ( l'eredità ).
No non si puo' fare ma non e' il tuo caso.Che voi sapete si puo vendere l'eredità? Cioè la parte che uno acqiusisce della casa alla morte di un genitore per esempio....
Si puo fare?
L'atto vale finche un giudice non lo dichiara nullo ammesso e non concesso che vi siano i presupposti.Ecco allora dove sta l'errore....
Mio zio non era proprietario della nuda proprietà...( poi andrò a controllare in conservatoria).
Quindi ragazzi a questo punto, se mio zio ha venduto una cosa che non aveva...secondo voi chi è il colpevole?
L'atto vale???
Con un legale.La chiesa è a Kiev!!!!!
Cmq quindi di chi è la colpa?
Secondo voi come si risolve sta situazione?
Gratis per sempre!