Merluigi

Nuovo Iscritto
Professionista
Ecco allora il problema é che mia nonna non ha venduto a mio zio la nuda proprietá,bensí mio zio voleva vendere la sua parte piú la parte che gli sarebbe spettato (per ereditá) alla morte di mia nonna.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ecco allora il problema é che mia nonna non ha venduto a mio zio la nuda proprietá,bensí mio zio voleva vendere la sua parte piú la parte che gli sarebbe spettato (per ereditá) alla morte di mia nonna.
Che tua NONNA non ha venduto prima della morte e prima dell'atto con tuo padre... lo dici senza essere andato in conservatoria (hai scritto tu stesso che non sai che cos'è)... lo dici sulla base di cosa quindi??
Cosa pensi che se tuo zio ha fatto l'atto con tua nonna... te lo viene a portare a casa?

Cosa non è chiaro del concetto che se tuo zio vuole soldi...spetta a tuo zio dimostrare che LUI ha fatto un atto fasullo dove LUI ha dichiarato di vendere qualche cosa che non aveva...e ha dove LUI ha ricevuto soldi da tuo padre > perché non ha ricevuto precedentemente quella quota dalla nonna.

Se tu vuoi dormire sonni tranquilli vai in conservatoria e fai indagini sull'immobile.

Ultima modifica:

Merluigi

Nuovo Iscritto
Professionista
comunque nonna non poteva avere la nuda proprieta' perche ho era usufruttuaria o piena proprietaria ma la nuda proprieta' proprio non ngli competeva.

Merluigi

Nuovo Iscritto
Professionista
Ragazzi grazie dei consigli!
Cmq i fatti sembrano stare cosí ( poi andro in conservatoria...)
Mia nonna non ha venduto niente a mio zio.
Sull'atto c'è scritto che mio zio vende la sua parte più la nuda proprietà pari ad 1/6 della casa.
Allora per nuda proprietà il notaio intendeva la proprietà che gli spettava a mio zio per eredità alla morte di mia nonna.
Il problema è che visto che la nonna era ancora in vita, mio zio non poteva vendersi quella parte ( l'eredità ).
Che voi sapete si puo vendere l'eredità? Cioè la parte che uno acqiusisce della casa alla morte di un genitore per esempio....
Si puo fare?

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Ragazzi grazie dei consigli!
Cmq i fatti sembrano stare cosí ( poi andro in conservatoria...)
Mia nonna non ha venduto niente a mio zio.
Questo devi ancora stabilirlo andando appunto in conservatoria.
Sull'atto c'è scritto che mio zio vende la sua parte più la nuda proprietà pari ad 1/6 della casa.
Allora per nuda proprietà il notaio intendeva la proprietà che gli spettava a mio zio per eredità alla morte di mia nonna.
Il problema è che visto che la nonna era ancora in vita, mio zio non poteva vendersi quella parte ( l'eredità ).
Il notaio non intendeva nulla e' tuo zio che dichiara di vendere la nuda proprieta' e per nuda proprieta' su un atto si intende il diritto di nuda proprieta' non certo la futura eredita' come ti e' stato precedentemente detto.
Che voi sapete si puo vendere l'eredità? Cioè la parte che uno acqiusisce della casa alla morte di un genitore per esempio....
Si puo fare?
No non si puo' fare ma non e' il tuo caso.

Bella la chiesa sullo sfondo della tua foto. Mi dici dove si trova?

Ultima modifica:

Merluigi

Nuovo Iscritto
Professionista
Ecco allora dove sta l'errore....
Mio zio non era proprietario della nuda proprietà...( poi andrò a controllare in conservatoria).
Quindi ragazzi a questo punto, se mio zio ha venduto una cosa che non aveva...secondo voi chi è il colpevole?
L'atto vale???

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Ecco allora dove sta l'errore....
Mio zio non era proprietario della nuda proprietà...( poi andrò a controllare in conservatoria).
Quindi ragazzi a questo punto, se mio zio ha venduto una cosa che non aveva...secondo voi chi è il colpevole?
L'atto vale???
L'atto vale finche un giudice non lo dichiara nullo ammesso e non concesso che vi siano i presupposti.
Non mi hai detto pero' dove sta la chiesa nella tua foto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto