Rosa1968

Membro Storico
Anche nei terreni c'è la superficie fondiaria ... Anche nel certificato di destinazione urbanistica. Hai idea di cosa potrebbe capitare se venissero indicati i metri cubi residui? Non è che ti stai sbagliando?
Guarda che la pizza me la puoi anche offrire non devi mica per forza perderla!!!

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Anche nei terreni c'è la superficie fondiaria ... Anche nel certificato di destinazione urbanistica. Hai idea di cosa potrebbe capitare se venissero indicati i metri cubi residui? Non è che ti stai sbagliando?
Guarda che la pizza me la puoi anche offrire non devi mica per forza perderla!!!

Domani se li riperisco te ne posto qualcuno.

MMirko

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il terrazzo è già chiuso tranne che in un lato.
Al terrazzo si accede dalla casa con una porta finestra.
L'elettricità già ce fuori anzi c'è anche l'antenna per la TV mancherebbe il riscaldamento che è vicinissimo.
Ma un sotto tetto può essere a livello della casa!?!?!
Mi è stato proposto anche dall'architetto di trasformare il terrazzo in sotto tetto e dopo 5 anni fare una deroga con recupero del sottotetto e trasformarlo in camera.
Sono sempre più nel pallone XD

MMirko

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho trovato un documento del vecchio proprietario che ha acquistato dal costruttore e sembra che già abbia fatto il recupero dei sottotetti

doc. costruttore xxxxx

Ultima modifica di un moderatore:

ssimone75

Membro Attivo
Professionista
I metri cubi residui li verifica c/o il Comune possibilmete il Tuo tecnico di fiducia sovrapponendo gli strumenti urbanistici attuativi della zona con il prpgetto presentato e legittimato. Inoltre deve verificare che non ci siano altri ostacoli generati da norme locali (risposta che ahimè difficilmente otterrai su questo forum).
Detto questo, non credo che tuttavia tu possa fare dei mq in più senza interpellare il condominio: se ci sono dei mq residui solitamente non sta scritto da nessuna parte che siano tuoi... e questo anche di superficie non residenziale ma accessoria. Forse la risposta di Pyersilvio in merito al dato dei metri sul rogito alludeva a questo.
Qualora tu potessi fare l'intervento, difficilmente qualcuno ti contesterà l'utilizzo.

MMirko

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ah però carino carino.
Eh si è 4 x 3.40 non è piccolo verrebbe fuori una bella cameretta.
Comunque lunedì ho appuntamento con il geometra del comune che si occupa di queste procedure vediamo cosa mi dice.

Il nostro architetto insiste nel dire di fare:

avendo l'altezza media di 240 cm Se fosse già un sottotetto si potrebbe già chiedere di trasformarlo a fini abitativi pagando
Non essendo un sottotetto ma una loggia bisognerebbe prima chiuderlo x farlo diventare sottotetto con permesso del comune ovviamente e fra 5 anni trasformarlo a fini abitativi pagando
2 passaggi anziché 1
Il sottotetto non facendo volume non richiederebbe avere i mc che potrebbero non esserci o potrebbero non cederveli

E giusto quello che ci dice? Non ci fidiamo più molto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità