Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Eh si ci vorrebbe 1 altro architetto.
Ma quello che nn mi è chiaro e:
Se non ci sono i mc disponibili si può dopo 5 anni da sotto tetto farlo diventare camera effettiva?
Grazie milleHo fatto una ricerca veloce e sembra che il tuo architetto te la possa aver raccontata giusta in quanto la normativa Attuale, ma ripeto Attuale, in Lombardia sembra che possa essere interpretata così, infatti ti avevo specificato prima della necessità di conoscere le norme locali...
Io lavoro in Emilia Romagna dove invece non se parlerebbe proprio.
Ripeto quindi: risposte più precise difficilmente le troverai in questo forum dove ci sono utenti di ogni tipo. O verifichi da un altro Tecnico in zona o ti fidi dell'Architetto.
Grazie mille
Nel caso fosse possibile però per i primi 5 anni nn posso farci dormire mio figlio giusto? In caso di controllo rischierei sanzioni!?!?
Di fatto, tu stai chiedendo l'autorizzazione per chiudere la terrazza e farla diventare una veranda, il condominio ti ha autorizzato, con quell'autorizzazione il tecnico chiederà il permesso di costruire, perché comunque stiamo aumentando la volumetria della casa. Il tecnico farà prima la verifica in base ai regolamenti comunali, presenterà il progettino per la chiusura della veranda sempre nel rispetto dei parametri, e si attende il benestare del comune. Alla domanda bisognerà comunque allegare la delibera assembleare, in quanto la chiusura di una veranda cambia l'architettonico del condominio e se non mi sbaglio, il comune la contempla tra i documenti richiesti. Nel caso mancassero i volumi comunque ti puoi avvalere del piano casa.
Gratis per sempre!