Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Faccio l'arbitro....:^^:

images

ccc1956

Membro Senior
Professionista
graf non deve ne vendere ne comprare, vediamocela io e te :ok:

eh no, lui conosce la piazza di roma.............ed e' imparziale mi sembra.
va a leggere sul FOL cosa dicono.................sui prezzi delle case...........
volendo provare a dare una spiegazione più o meno razionale al fenomeno di ripresa dei contatti e delle visite si potrebbe pensare che il martellamento mediatico sul crollo del mattone ha iniziato a smuovere pontenziali acquirenti che pensano di poter fare affari.
però presto si scontreranno su prezzi in calo ma non certo dimezzati e quindi penso che si continuerà nell'attuale fase di stallo.
lo dicono loro non io................io leggo ogni tanto

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
eh no, lui conosce la piazza di roma.............ed e' imparziale mi sembra.
va a leggere sul FOL cosa dicono.................sui prezzi delle case...........
volendo provare a dare una spiegazione più o meno razionale al fenomeno di ripresa dei contatti e delle visite si potrebbe pensare che il martellamento mediatico sul crollo del mattone ha iniziato a smuovere pontenziali acquirenti che pensano di poter fare affari.
però presto si scontreranno su prezzi in calo ma non certo dimezzati e quindi penso che si continuerà nell'attuale fase di stallo.
lo dicono loro non io................io leggo ogni tanto
Graf butta un occhio senza approfondire, non deve comprare, non deve vendere, e ancora si fida delle vetrine, ma anche quelle stanno cambiando, solo che non se ne accorge, dato che non ha un obiettivo personale in materia.
Su FOL non entro da mesi, è un covo di vipere antieuropeiste non mi interessano.
E soprattutto, ripeto, noi io te Graf immobilio Fol, tutte chiacchiere, la realtà vera è la fuori, chiedi al tuo notaio di fiducia come va :fico: quella è un'opinione che conta.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cos'è il Fol?

:domanda:

In effetti non mi riguarda personalmente molto se gli immobili calino o aumentino di prezzo. Se non per mera curiosità. O per vedere se le proprie previsioni sia azzeccate o sballate.
So solo che ai prezzi attuali, OGGI, non avrei potuto comprare dove ho comprato, in via Latina.
images

Ai prezzi attuali, se fossi costretto a comprare ADESSO potrei acquistare nella cerchia suburbicaria di Roma ( appena dopo Cinecittà, Morena, Giardinetti...) un bilocale; un trilocale accendendo un mutuo.
Se,invece non avessi fretta a comprare aspetterei ancora, ESATTAMENTE COME FA GMP. (Però senza proclamarlo URBI ET ORBI... :^^: ).
Sperando di comprare fra DUE, TRE ANNI un appartamento dove abito adesso (zona Appio Latino) magari accendendo un mutuo di modesto importo anche se, difficilmente, ne potrei trovare uno con vista Parco della Caffarella.
Avrei solo timore di una cosa:che la casa acquistata non mi si rivalutasse per anni e anni. Che il prezzo dell'acquisto si tramutasse in un costo secco.
Adesso, con questa crisi epocale, non credo più alla rivalutazione degli immobili, come fatto economico automatico. Forse fra 30, 40 anni.
Acquistare oggi, dico nel 2012, é un azzardo, lo farei solo a prezzi molto scontati, se capitasse l'occasione imperdibile.
Ma questo é un discorso ipotetico; non devo acquistare ( per fortuna!).

Fra 15 anni ( se campo...) poi si vedrà. Se cala o aumenta a Roma calerà e aumenterà anche in campagna o sul lago o sul litorale....A Roma a 70 anni difficilmente ci vivrò....

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
e perche non dovrei sbandierare ai 4 venti le mie idee? :fico:

FOL = finanzaonline, sito di economia con forum immobiliare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto