di te posso crederlo sembri un puro... ma sei in pessima compagniaNon mi va di essere comandato dalla Merkel e dal suo maggiordomo Mario Monti...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
di te posso crederlo sembri un puro... ma sei in pessima compagniaNon mi va di essere comandato dalla Merkel e dal suo maggiordomo Mario Monti...
Cos'è il Fol?
una guerra fra ribassisti e ............ gli altri.
Acquistare oggi, dico nel 2012, é un azzardo, lo farei solo a prezzi molto scontati, se capitasse l'occasione imperdibile.
Ma questo é un discorso ipotetico; non devo acquistare ( per fortuna!).
No, io pensavo ai casi di trasferimento per lavoro in un altra città del proprietario e della sua necessità di vendere comunque. O di una proprietà ricevuta per eredità in comunione tra 7 persone...Occasioni particolari...
Se fossi nella posizione di GMP anche io avrei timore ad acquistare ORA perchè potrei comprare un immobile che fra due anni varrà un 15-20% in meno.
Però non credo ai crolli improvvisi e definitivi del mercato.
Per me il ciclo del '92 non é un Totem da adorare.
Faccio un esempio: un immobile su Via Appia di tre camere più servizi abitabile e signorile che oggi costi 370 -380 euro se calasse per un qualsiasi motivo a 300 - 310 euro sarebbe da comprare OGGI subito.
Sarebbe un prezzo onesto un 3000 euro al mq, in genere, nei semicentri delle grandi città
Altrimenti come si fa con il mutuo, con il ristagno del reddito, con il lavoro che non c'è?
Compravendite dimezzate ma prezzi che hanno sostanzialmente tenuto. Un fenomeno nuovo. A differenza del 1991 -1997 dove i prezzi sono crollati dell 50% nel giro di due anni in presenza DI UN NUMERO DI COMPRAVENDITE SEMPRE UGUALI. Dunque, nel 1992 - 1997 prezzi crollati ma numero di compravendite sempre costanti sulle 500.000 unità all'anno, nel 2018-2012 compravendite dimezzate ma prezzi che tengono.
1 - i prezzi non sono calati assieme al calo delle transazioni, ma due anni dopoUna dinamica opposta.Quindi, come pensare come leggere la crisi del 2012 con le lenti del 1992?
ci sono ormai molti trilocali a 320-350 ma non riescono a venderli manco a questo prezzo, vedi link delle "rondini" che ti ho postato giorni faFaccio un esempio: un immobile su Via Appia di tre camere più servizi abitabile e signorile che oggi costi 370 -380 euro se calasse per un qualsiasi motivo a 300 - 310 euro sarebbe da comprare OGGI subito.
bellissima, semicentro ad est.
Gratis per sempre!